24/07/2023
“A che gioco giochiamo?”
Forse a “deturpa l’albero e lascialo così”? E questa la domanda che ci piacerebbe fare a chi ha permesso di attaccare sui lecci che si trovano poco lontano dal laghetto del Giglio, una sorta di pasta/colla con tanto di sassolini, piume, fogli di carta e quant’altro appiccicato sopra.
Con molta probabilità sarà stato un gioco organizzato per far divertire i bambini, ma se cosi fosse pensiamo sia diseducativo, per prima cosa perché insegna a non avere rispetto degli alberi e in secondo luogo perché la natura bisogna lasciarla come la si trova e qui invece gli alberi sono ancora tutti imbrattati. O meglio, in parte, perché fortunatamente il “nostro” Fabrizio, con santa pazienza è riuscito a staccare una buona parte degli orridi orpelli… ma ancora deve finire, perché non è proprio facile far venire via (senza fare danni) quella sorta di “pasta” durissima.
Chiediamo quindi maggiore attenzione a tutti coloro che in questi giorni si prodigano per far passare del tempo ai bambini.
I centri estivi vanno bene, ma non quando invece di far stare i piccoli nel verde, gli si consente di rovinare o di imbrattare degli alberi che non hanno altra colpa se non quella di non potersi difendere… o darsela a gambe levate!!!
Vai al post FB>https://shorturl.at/fiwOY