“Anche l’OIPA lancia l’allarme per il Laghetto del Giglio.”


12/06/2023

“Anche l’OIPA lancia l’allarme per il Laghetto del Giglio.”



Oggi con un comunicato stampa, l’ OIPA, l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali, lancia un allarme sulle condizioni del laghetto del Giglio di Villa Pamphilj.
L’OIPA si appella ai responsabili capitolini – dal Sindaco Gualtieri, all’assessore Alfonsi, ai Dipartimenti all’Ambiente e alla Manutenzione urbana, fino alla Sovrintendenza della Villa – affinché s’intervenga al più presto per evitare il peggio.
L’OIPA sottolinea come sono state tantissime le segnalazioni dei cittadini e anche le numerose richieste d’intervento inviate dall’Associazione per Villa Pamphilj, formalizzate sin dallo scorso gennaio. La delegata dell’Oipa di Roma, Francesca Lavarini chiede «che sia ripristinata quanto prima una corretta alimentazione della Fontana, del Canale e del Lago per evitare rischi di morìe. Se non si prenderanno provvedimenti, con l’arrivo dell’estate la situazione non potrà che peggiorare».
Ringraziamo l’OIPA per essersi interessata del “nostro” laghetto del Giglio: ora però occorre che si faccia qualcosa, e subito.
Chiediamo che sia predisposto al più presto un tavolo tecnico con tutti gli “attori” interessati, dal Dipartimento Ambiente al SIMU, dall’ACEA alla Sovrintendenza Capitolina.
Per il laghetto del Giglio occorre fermare subito il conto alla rovescia oramai partito dalla scorsa estate e che lo porterà alla sua scomparsa.
Vai al post FB>https://shorturl.at/fhj12

Leggi anche:
“Emergenza Laghetto del Giglio”>https://shorturl.at/qvBGY
“Piove, ma non basta.”>https://shorturl.at/djPX2
“Il laghetto dimenticato…”>shorturl.at/qtwEF
Un laghetto senza pace.”> shorturl.at/vLTWX

Leave A Reply