“Ci siamo anche noi!!!”


11/04/2022

“Ci siamo anche noi!!!”



Non ce ne siamo accorti… ma in occasione dell’inaugurazione del viale intitolato a Miriam Mafai, sono state rimesse due importanti targhe, quella di viale 8 Marzo Festa della Donna e quella di viale Vittoria Nenni.
E’ chiaro che queste targhe sono state riposizionate nell’ambito della visita del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri che come vi abbiamo raccontato sabato scorso ha inaugurato il viale dedicato a Miriam Mafai.
Trattasi dunque di un “repulisti” fatto per l’occasione: non a caso oltre al riposizionamento delle succitate targhe, sono stati potati alcuni alberi dei boschetti limitrofi e sono state rimosse le vetrate rotte delle vicine serre ottocentesche.
Benissimo “tutto fa brodo”, vorremmo però che oltre a queste azioni di decoro dell’ultim’ora, ci fosse uno sforzo in più: perché ad esempio a poche decine di metri aspettano ancora di essere riposizionate l’altra targa dedicata a via Vittoria Nenni e quella di Rosa Luxemburg, nonché la targa di viale del Monumento ai Caduti Francesi, tutte distrutte dai vandali oramai un paio di anni fa.
Vai al post FB>https://cutt.ly/xF1lwOv
Leggi anche:
“Una targa per Miriam”>https://cutt.ly/6FvjsXx
“Oriana, Miriam, Mafalda, Plautilla… dove sono a villa Doria Pamphilj?”> https://cutt.ly/sQTi65o

Leave A Reply