“Era boooono l’ovetto?”


11/04/2023

“Era boooono l’ovetto?”



Sembrerebbe di sì… vista la quantità di immondizia abbandonata accanto ai cestini già stracolmi.
Come volevasi dimostrare purtoppo si è verificato quello che già sapevamo e avevamo paventato proprio su questa pagina.
Le persone invece di conferire negli appositi contenitori l’immondizia prodotta all’interno della villa (fuori dagli ingressi ce ne sono., e se non ci sono te la carichi in macchina e la butti appena li trovi) l’ha ammucchiata lasciandola al loro destino, ovvero alla fauna selvatica che vive dentro la villa: volpi, cornacchie, gabbiani, topi e gli ultimi arrivati, i cinghiali (stanno ancora qui che vi credete ).
Ora questo comportamento demenziale fa si che per tutta la giornata di oggi il personale del servizio giardini (2/3 persone) ha dovuto raccogliere a destra e manca cartoni per pizze e colombe, bicchieri e piatti di plastica, fazzoletti, carta argentata delle uova di cioccolato ecc.ecc. sparpagliata per i prati e sui fiori.
Premesso che i giardinieri non sono i maggiordomi di nessuno e che dovrebbero passare le loro ore di lavoro a tagliare erba e sistemare le piante, non si capisce perché tutti quelli che hanno usato gambe e braccia per portare le vettovaglie dentro villa Pamphilj non possano usarle anche per riportare fuori la loro immondizia.
E’un concetto facile da comprendere ma che nella testa di alcuni cittadini proprio non vuole entrare.
Eppure nelle loro teste hanno tanto spazio… c’è il vuoto.
Vai al post FB>shorturl.at/xM138

Leave A Reply