花見 Hanami… sì puoi


25/03/2016

花見 Hanami… sì puoi



Sì, ma andate subito, correte nella parte ovest della villa e passeggiate… ma in silenzio, mi raccomando, abbandonandovi a quel fruscio leggero… a quella pioggia di petali delicati!
Quest’anno i sakura sono fioriti prima del solito e, come negli anni scorsi, all’improvviso, una nuvola bianco-rosa si frappone tra il verde dei prati e l’azzurro del cielo di villa Pamphilj.

Come sempre, insieme a questo nuovo album, troverete il link di quello che lo ha preceduto: lì ci sono la Storia, la bellezza, le caratteristiche di una… anzi no, di due cerimonie: la prima celebrata dalla Natura e la seconda dagli abitanti di quel lontanissimo Paese che volle condividere con noi questa meraviglia!

NB. Approfittiamo del trovarci “qui”, nella parte ovest della villa, per rassicurare tutti sulle condizioni di salute dei 7 pruni (5 meli e 2 sorbi) messi a dimora in un’altra recente e bellissima cerimonia: sono tutti in perfetta salute e al loro posto.
Le piante che qualcuno ha indicato come abbattute sono altre, anche queste pruni, e vengono rimosse dal Servizio Giardini (che le sostituirà con dei tigli) perché malate.

Leggi anche: “I ciliegi dell’Imperatore”>https://goo.gl/2ZwDWY “Le radici dei “nostri” eroi”> https://goo.gl/1DAnS9 Guarda il video: >https://www.facebook.com/AssociazioneperVillaPamphilj/videos

Leave A Reply