“Io t’aaderebbe ‘n testa ‘sta sbarra… n’testa t’aadarebbe!”

10/02/2021

“Io t’aaderebbe ‘n testa ‘sta sbarra… n’testa t’aadarebbe!”

Il problema è ritrovarla, visto come una decina di giorni fa sia stata sottratta dai “soliti” vandali.
Soliti perché mai contrastati e puniti, dunque costanti nelle proprie iniziative contro villa Pamphilj, il suo patrimonio naturale, culturale e il suo arredo urbano.
La cosiddetta area del benessere, inaugurata dall’Amministrazione Alemanno (che la pose nel luogo più infelice della villa perché affacciata sui semafori di piazzetta del Bel Respiro) non è nuova a queste azioni: ne sono stati oggetto anche gli altri attrezzi “mobili” presenti ma, la sbarra per trazioni, più di ogni altro.
La sbarra principale a cui appendersi veniva sottratta e man mano gli utilizzatori erano costretti a sostituirla smontando quelle poste più in basso…tanto che a un certo punto ne erano rimasta una sì e una no.
Quando ne è stata smontata ancora un’altra, qualcuno andò da un fabbro e ne fece realizzare una sostitutiva, decisamente più spartana ma comunque funzionale e così si è andati avanti una dopo l’altra ogni volta che le azioni vandaliche venivano reiterate.
Insomma uno stillicidio che ogni volta riporta la situazione al punto di partenza ma nessuno in prigione (vedi Monopoli)… vabbé, troppo eccessivo: almeno un fermo da parte delle efficientissime Forze dell’ordine possiamo auguracelo…che ne dite?
PS: tra le righe abbiamo indicato quale sia la soluzione del problema, basta gli utilizzatori si mettano d’accordo e versino ciascuno, qualcosa.
Perché se aspettano interventi dell’Amministrazione…aspetteranno oltre 40 anni: gli stessi che ancora aspettano coloro che altre sbarre per trazioni cominciarono a frequentare all’inizio degli anni ’80, nonostante riportino la dicitura/obbligo per l’amministrazione comunale di una verifica…ogni 6 mesi!
Vai al post FB>https://cutt.ly/LkUDy6L

Leggi anche:

“Montata la sbarra per trazioni donata dall’Associazione per Villa Pamphilj”>https://goo.gl/LYUPYx
“Volontari e volenterosi alla sbarra!”>https://cutt.ly/zkUP82G
“Sbarra per trazioni e tombino… lavori in corso.”>https://goo.gl/qXAD2Z
“Messaggio per i frequentatoti della sbarra per trazioni”>http://goo.gl/Ek2JPV
“Cementare il reciproco rispetto”> http://goo.gl/jGYPxB
“La pazienza è la virtù dei forti… quelli veri!”> http://goo.gl/OrQCZV
“Ci vediamo domani alla sbarra…”>http://tiny.cc/g4k50x
“Il “nemico alle sbarre” per trazioni”>https://goo.gl/Qhhic5
“Quattro, tre, due… uno, zero!”> https://goo.gl/UnKy9S
“Noi dell’Associazione l’avevamo detto… e non solo!”> https://goo.gl/VnysBw