20/06/2022
“L’inafferrabile Scrat colpisce ancora!”
Un’ombra fugace si aggira tra gli alberi di villa Pamphilj… segni particolari: è nera, con una coda lunga e folta, orecchie appuntite e zampette veloci. Di chi stiamo parlando? Provate a cercarla in questa foto… occhio ci vuole occhio, perché il “satanasso” è assai veloce, diciamo quasi un fulmine.
Non lo trovate? Guardate bene è proprio al centro della foto, abbarbicato al tronco di un albero… Si tratta del nostro mitico Scrat, lo scoiattolo di Villa Pamphilj. Il primo che abbiamo “censito” e soprattutto fotografato, oramai circa un paio di anni fa.
E’ sempre nello stesso posto che con molta probabilità lo ha accolto bene visto che non si è più spostato. Non solo, tempo fa lo abbiamo anche visto in compagnia di un altro esemplare adulto, di color rossiccio, e di uno più piccolino, nero. Ovviamente ci piace pensare che abbia messo su famiglia!
Ne saremmo ovviamente felicissimi… perché diciamolo Scrat non solo è un animale simpaticissimo, ma è ancora una volta la testimonianza che a Villa Pamphilj la natura la fa da padrona e che tutti noi frequentatori siamo davvero dei gran privilegiati.
Vai al post FB>https://cutt.ly/rKmmEyE
Leggi anche:
“E quindi… a villa Pamphilj, abita anche Scrattina!”> https://cutt.ly/cxXYu0g
“Uno scoiattolo tra noi”> https://cutt.ly/ZxXzxOZ
“E infine arriva… Scrat!”> https://cutt.ly/8fH6ql0
“Scrat a villa Pamphilj!”> https://cutt.ly/VfLwsAf