12/04/2018
“Mr. A.” e la pesca miracolosa…
… di mamma anatra e dei suoi nove piccoli!
E’ bastata una telefonata, un allarme partito dalla villa: “Presto, una famiglia di anatre è rimasta intrappolata dentro la Fontana del Putto. Non riescono più ad uscire, l’acqua è troppo bassa!”.
Ed ecco che, senza pensarci un attimo, “Mr. A.” (vuole restare anonimo, non gli interessa troppa pubblicità) è partito con la sua bicicletta, destinazione villa Pamphilj.
Armato solo di un paio di retini per poter ripescare i pennuti, l’impresa si è rivelata però essere più difficile del previsto. Un anatroccolo infatti era rimasto intrappolato in un anfratto e solo dopo una lunga serie di manovre e di tentativi “Mr. A” è riuscito a liberare tutta la famiglia.
Mentre i piccoli si trovavano al sicuro dentro il retino, mamma anatra è volata verso la vasca del Giardino Segreto della Palazzina Algardi. Quì sono stati portati anche gli anatroccoli che velocemente l’hanno raggiunta. Poco dopo tutti quanti hanno iniziato a fare un giretto di ricognizione dentro la nuova “casa”, che speriamo si riveli essere più sicura della precedente.
Insomma tutto è bene quel che finisce bene… grazie soprattutto a chi, senza pensarci due volte, è corso in aiuto di una famiglia in difficoltà!