“POVERA VILLA PAMPHILI”…


29/05/2018

“POVERA VILLA PAMPHILI”…



“POVERA VILLA PAMPHILI”… titolava ieri 28 maggio il quotidiano il Tempo, dopo aver letto con attenzione le pagine Facebook dell’Associazione per Villa Pamphilj!
Sì, la situazione è quella che documentiamo ogni giorno, facendo attenzione a raccogliere e pubblicare dati oggettivi e circostanziati (per questo siamo spesso sotto attacco di una parte o di quella che le si contrappone tra i pro-Amministrazione-sempre-e-comunque e gli anti-Amministrazione-sempre-e-comunque), spesso richiestici anche dalla stampa più illustre.

A questo proposito, oggi ci è stato chiesto delle condizioni del laghetto nella parte ovest, rimasto per giorni non alimentato e le condividiamo così anche con chi ci segue.
La situazione risulta legata a lavori ESTERNI alla villa, nel corso dei quali l’ACEA avrebbe interrotto l’afflusso dell’acqua, riaperto questa mattina.
Ancora, da verifiche telefoniche effettuate presso il Servizio Veterinario comunale (che questa mattina ha effettuato un sopralluogo accompagnando Edgar Meyer, collaboratore dell’Assessore Pinuccia Montanari) presso il responsabile del Servizio Giardini di villa Pamphilj e presso uno dei soggetti che ha lanciato l’allarme sul livello dell’acqua, NON risultano animali morti e galleggianti nell’invaso.
Di ipossia avranno probabilmente sofferto i girini e i piccoli pesci presenti nel canale di scolo (nel laghetto, l’acqua, pur ferma, c’era comunque, ed il problema poteva sorgere dove non scorreva più, vista l’alimentazione interrotta a monte), ma allo stato attuale non abbiamo alcuna documentazione che ne confermi una moria, come riportato in alcuni messaggi.
Vai al post FB>https://goo.gl/uyzWv5

Leave A Reply