25/09/2022
“Spazza, spazza e… sulla via arriva il decoro! “
E’ iniziata da un paio di giorni la pulizia dei marciapiedi di via Leone XIII: cartacce, rami secchi caduti, piante e erbacce infestanti sono state eliminate già nella parte ovest della via, mentre nei prossimi giorni la “ramazzata generale” proseguirà anche sul lato est.
L’intervento sta restituendo decoro e ordine sui marciapiedi che troppo spesso sono bersaglio di lanci di sigarette e immondizia provenienti dai veicoli che transitano la via ma anche dal comportamento poco edificante di alcuni frequentatori della villa.
Quest’ultimi si accaniscono soprattutto vicino agli ingressi di Villa Pamphilj: qui vengono abbandonati oggetti, spazzatura varia, sacchetti dell’immondizia, sigarette e quant’altro. Ne è un esempio il marciapiede che si trova vicino all’ingresson.74: tra bottiglie, bicchieri di plastica e tappi vari, sembra più un pub che un passaggio per i pedoni.
Bene quindi, speriamo che di queste belle sorprese ce ne siano più spesso, e soprattutto che questa pulizia rimanga il più a lungo possibile.
Ovviamente tutto dipende dal rispetto e dal comportamento delle persone che dovrebbero avere maggiore senso civico e più riguardo per il decoro della Città e della Villa.