24/08/2023
“Un amore che arriva… da lontano.”
Anzi da lontanissimo e che ancora continua.
Quando qualche settimana fa, a seguito delle problematiche che sono emerse riguardo l’approvvigionamento idrico del laghetto del Gigli, abbiamo pensato a quello che avrebbe fatto Paolo Arca …. e subito dopo ci siamo messi a disposizione per fornire al riguardo quante più informazioni. Ad interessare, nello specifico, sono soprattutto le foto dei lavori fatti per il Giubileo del 2000 al Laghetto del Giglio e ai suoi canali. Non pensavamo di trovarne così tante…
Ci siamo resi disponibili con la consapevolezza che nel nostro archivio su Villa Pamphilj ci sono molte, tantissime foto, mappe e quant’altro, forse più di qualsiasi altro posto in tutta Roma.
Le ha raccolte, catalogate, anno dopo anno, Paolo Arca, il nostro compianto Presidente.
Sono tutte corredate da date, annotazioni… insomma un “tesoro” fatto di notizie e informazioni per lo più introvabili. Abbiamo condiviso con il Comune di Roma quello che pensavamo di maggiore interesse, premettendo che se serve c’è ancora molto altro. Tantissimo altro.
Perché nonostante la sua prematura scomparsa Paolo continua ad essere parte di Villa Pamphilj e a dare il suo aiuto per proteggerla e preservarla.
Lo ha fatto per tutta la vita e continua anche adesso, che non c’è più
Vai al post FB>https://shorturl.at/fhGJY