03/10/2017
230 Bar a villa Doria Pamphilj?
Tranquilli, ci riferiamo all’unità di misura della pressione!
Sì perché si è concluso finalmente, oggi, l’intervento sulle condutture ostruite che hanno prodotto nelle scorse settimane quel vasto allagamento di viale 8 Marzo Festa della Donna, a ridosso del lago del Giglio.
Un tentativo era stato effettuato ieri ma l’autospurgo impiegato non si è rivelato sufficientemente potente così, stamattina, l’azienda che ha in appalto la manutenzione delle fontane della villa (e tante altre in Città), è passata alle maniere “forti”, erogando acqua (prelevata precedentemente dalla fontana del Giglio) a ben 230 Bar direttamente nell’ostruzione (FRECCIA ROSSA sulla mappa).
Parlando con gli addetti, abbiamo avuto conferma dell’ipotesi già avanzata su questa pagina: l’acqua proveniente dall’acquedotto Traiano Paolo alimenta innanzitutto la fontana dell’Arco, a ridosso del Casale de Cedrati; poi prosegue per quella della Lumaca, in mezzo al prato; di nuovo, in diagonale, raggiunge viale 8 Marzo Festa della Donna costeggiandolo ed immettendosi nel lago all’altezza delle panchine (PERCORSO IN COLORE ROSSO sulla mappa).
E’ lì che si era prodotta la nuova ostruzione ché un’altra (FRECCIA VIOLA sulla mappa) era stata già rimossa più di un anno fa.
Mai scontato, l’ennesimo “GRAZIE” ad Antonio e agli altri suoi colleghi per il lavoro che svolgono coscienziosamente al servizio delle “nostre” fontane e della collettività!
Vai al post FB>https://goo.gl/L87SLk
Leggi anche:
“A mollo in 187 fontane romane!”>https://goo.gl/54SXeZ
“Allora? Un attimo, ho chiuso l’acqua adesso!”> goo.gl/LLJWpE
“Continua l’allagamento del lago”> goo.gl/S2EEok