A proposito di cadute, qui gli ha detto proprio bene!


21/09/2020

A proposito di cadute, qui gli ha detto proprio bene!



Palazzina Corsini, sentiero sul lato est, utilizzato dai gestori del Teatro Scuderie Villino Corsini come accesso per veicoli (una vergogna, con una carrabile realizzata dal transito e NON preesistente): fino a qualche giorno fa, in quello spazio, si svolgevano anche attività per bambini, legate ai Punti Verdi… ed è esattamente lì che è caduto questo grosso albero, fotografato stamattina.
Non è la prima volta, ed altri alberi erano crollati già sul lato opposto della Palazzina, prima sul muretto e sul cancello principale d’accesso (su viale Bartolomeo Rozat) poi sulla scala esterna che dal fronte dell’edificio scende alle ex-scuderie, adibite da anni a teatro.
Come si dice a Roma, gli ha detto bene, e per l’ennesima volta, viste le cadute (e i cedimenti del sottosuolo) precedenti.
C’è da chiedersi però fino a quando Roma Capitale potrà continuare a contare solo sulla “fortuna” invece che su una gestione responsabile e su controlli adeguati… compresi quelli su un sentiero trasformato dal transito dei veicoli in una vera è propria strada.
Abusiva, per quanto ne possiamo sapere noi!
Vai al post FB>https://cutt.ly/CfLNf0r

Leggi anche:
“Chi garantisce la sicurezza dei frequentatori, piccoli e grandi?”> https://cutt.ly/RfLAcn7
“La discarica, gli alberi che cadono, le voragini che si aprono”> goo.gl/sKJKKZ

Leave A Reply