Amministrazione “manifesto”


31/03/2022

Amministrazione “manifesto”



Lo sappiamo oramai sin troppo bene, villa Pamphilj riserva sempre qualche sorpresa. Questa volta le novità non sono i manifesti che anche oggi abbiamo trovato attaccati dentro e fuori la villa (quelli purtroppo sono all’ordine del giorno) piuttosto l’insostenibile leggerezza della stessa Amministrazione che non vede, non sa, non fa.
Perché non è possibile che qualcuno attacchi un manifesto pubblicitario sulla cancellata della sede della Sovrintendenza Capitolina di Villa Pamphilj, senza che quest’ultima se ne accorga e prenda provvedimenti (magari semplicemente staccandolo).
Non è possibile che a cinque metri di distanza della suddetta sede (e all’ingresso di piazza San Pancrazio 10) qualcun altro attacchi un volantino relativo ad un evento, seppur lodevole, con tanto di patrocinio del Municipio XII…Non è possibile.
I primi a tutelare a difendere, a impedire che la villa si trasformi in un puzzle di manifesti, volantini e quant’altro dovrebbero essere loro. Non dei semplici volontari, che oltre tutto, quando evidenziano certi comportamenti, che ricordiamo ancora una volta sono vietati dal Nuovo Regolamento del Verde, vengono accusati, dileggiati e perfino minacciati.
Verrebbe da chiedersi… ma la Sovrintendenza, i vari Dipartimenti del Verde, i Municipi e compagnia bella, sanno dell’esistenza di una serie di Regolamenti (non solo quello del verde), oppure pensano di amministrare questa città “alla come capita”?
Vai al post FB>https://cutt.ly/dD9indm

Leave A Reply