08/05/2020
Apri il cancello, chiudi il cancello…
basta che lo fai… e in orario!!!
Negli ultimi giorni molti frequentatori ci hanno segnalato che i cancelli di villa Pamphilj sono stati chiusi in anticipo, aperti in ritardo o peggio ancora per niente aperti o chiusi.
Qualcuno nei giorni scorsi la mattina alle 07.30 ha trovato l’ingresso ancora chiuso, mentre martedì 5 maggio alle ore 22,00 il cancello di Largo Grigioni era spalancato lasciando la villa alla mercé di tutti, possibili vandali compresi (sic!). Giovedì 7 maggio invece i cancelli di Piazza San Pancrazio 9/a e di Largo San Pancrazio 10 erano già chiusi alle ore 20,30 con numerosi frequentatori in difficoltà perché non potevano più uscire.
All’Associazione EARTH Onlus, che negli ultimi anni si è occupata del servizio di chiusura e apertura dei cancelli della villa e di altri parchi e giardini cittadini, è stato riconfermato dal Comune di Roma l’incarico dal primo gennaio 2020 fino al 30 maggio 2020 per un importo totale di 26.499,04 euro (guarda la determina>shorturl.at/frvO7). Lo scorso anno invece, la stessa Associazione ha percepito per il medesimo servizio di volontariato la somma di € 57.019,00 euro. (vai al sito della Earth>shorturl.at/stAH6)
Ricordiamo a tutti, soprattutto ai volontari della Earth… che gli orari di villa Pamphilj previsti dal Regolamento Comunale sono i seguenti:
DA OTTOBRE A FEBBRAIO DALLE 07,00 ALLE 18,00
DA APRILE AD AGOSTO DALLE 07,00 ALLE 21,00
DA MARZO A SETTEMBRE DALLE 07,00 ALLE 20,00
Vai al post FB>shorturl.at/mDEL2
Leggi anche:
“A proposito di apertura&chiusura delle ville storiche. “>http://bit.do/eQJhA
“Un cancello riparato, un cancello che resta chiuso…”>shorturl.at/gmUX0
“No, stasera chiudiamo noi… viene l’Assessore!”>https://goo.gl/zbdNCa
“MIRACOLO… da ieri tutti i cancelli vengono chiusi (e aperti)!”> https://goo.gl/hmxyfs
“Gli ingressi principali di villa Pamphilj aperti, da giorni… TUTTA LA NOTTE! “> https://goo.gl/dQLHWE
“Chi NON apre e NON chiude villa Pamphilj…”> goo.gl/2emvRg
“E l’ultimo, chiuda la porta… magari in orario!”> goo.gl/i5VFB9