ASSOCIAZIONEXVILLAPAMPHILIJxxRDA… e un disegno sconcio


11/10/2021

ASSOCIAZIONEXVILLAPAMPHILIJxxRDA… e un disegno sconcio



Ma anche “FUCK COPS” e “1312” (traduzione: ACAB > ALL COPS ARE BASTARDS), insieme a membri maschili, numeri telefonici, nomi e frasi demenziali tracciate sui pali dell’illuminazione, su quelli e sui cartelli dell’area riservata ai disabili, nonché su soglie di accessi condominiali e commerciali di fronte e nei pressi del LICEO CLASSICO STATALE “LUCIANO MANARA”.
Un liceo da cui provengono molti degli imbrattatori del quartiere Gianicolense/Monteverde e di villa Doria Pamphilj: di qui, la necessità di segnalarne costantemente le azioni vandaliche, nell’attesa le Forze dell’ordine investite, ne identifichino gli autori.
Sempre gli stessi… come sono sempre gli stessi quelli che, da lati diversi “della barricata” imprimono sui muri della zona le scritte CML 74, DIABLO VIVE (con tanto di manifesti e raccolta fondi), HSL ed il trasversale ACAB/1312
A tal riguardo, sarebbe oltremodo apprezzabile che le aree politiche di riferimento e gli ex-studenti impegnati politicamente e, prossimamente, fors’anche amministrativamente nel ruolo di consiglieri municipali/comunali contribuissero fattivamente a “scoraggiare” queste azioni… contattando chi NON possono NON conoscere oppure, in caso di tardo comprendonio, fornendo a chi se ne occupa, qualche indicazione circostanziata.
Perchè non se ne può più di chi degrada impunemente i Beni comuni (ci spiace sottolinearlo, ma anche grazie alla benevola distrazione di chi ricopre ruoli genitoriali come anche di chi ne riveste di dirigenziali) tanto che, segnalando la penultima azione vandalica, siamo dovuti scendere un po’ più nel dettaglio.
Perchè questa associazione non è XXRDA e Pamphilj si scrive Pamphilj e NON Pamphilij… ZOZZONI e IGNORANTI che siete!
Destinatario: NAD/Nucleo Ambiente Decoro Corpo Polizia Roma Capitale.
“Volevamo segnalarvi le recenti affissioni all’interno di villa Doria Pamphilj (segnatamente all’interno dell’ingresso su piazza San Pancrazio n. 9A), nelle vie immediatamente perimetrali e principali (via Francesco Bolognesi, viale di Villa Pamphilj, via Basilio Bricci, via Carini… eccetera) e sul perimetro, la facciata, l’ingresso del Liceo Classico Statale “Luciano Manara” di manifesti promozionali riconducibili ad un target e ad un’area ben circoscritta di imbrattatori.
I manifesti promuovono un appuntamento fissato alle ore 21:00 di sabato 25 settembre preso il locale “SNODO MANDRIONE” in via del Mandrione n. 63 Roma CAP 00181 (questa la pagina internet: https://www.snodomandrione.net/ e questa quella su Facebook: https://www.facebook.com/SnodoMandrioneOfficial/?rf=408396559710115 ).
Riteniamo che gli autori dell’azione appartengano all’area “politico-movimentista” molto attiva nel quartiere e nella villa storica, con scritte e tag caratterizzate dai termini BOMBA, CULTURE, FGC/Fronte della Gioventù Comunista e Collettivo Manara, impressi peraltro anche lungo il perimetro della sede istituzionale all’interno del Casino del Bel Respiro (in uso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri) e nel corso di Summiti internazionali, con il Presidente del Consiglio presente al suo interno.
Ancora: i soggetti coinvolti sono, a nostro avviso, gli stessi che, introdottisi in una zona recintata di villa Doria Pamphilj (la Valle dei Daini) a ridosso dell’are di San Pancrazio (la maggior parte di costoro è di questa zona, ed oltre che al Liceo “Luciano Manara”, appartengono probabilmente al Liceo Ginnasio Statale “Virgilio” in via Giulia n. 38 ed al Liceo Artistico Statale “Alessandro Caravillani” di viale di Villa Pamphilj n. 71) ne avevano disboscato una parte realizzando una struttura abusiva, ritrovo di imbrattatori seriali e vandali.
Questa struttura (purtroppo in fase di riattivazione) è stata oggetto di un intervento coordinato dal XII Distretto della Polizia di Stato “Monteverde”, presenti anche agenti del XII Gruppo Polizia Roma Capitale a fine aprile scorso quando, all’interno, sono state rinvenute anche attrezzature utilizzate dai writer/imbrattatori di zona.
Ritenendo pertanto che l’appuntamento SNODO MANDRIONE di sabato 25 settembre possa risultare interessante per ricostruire quella sorta di galassia border line che infligge continuamente atti di vandalismo al Patrimonio storico-ambientale ed a quello prettamente Urbano della Città, ve lo segnaliamo, allegando in un unico foglio alcune delle foto scattate in questi giorni.
Rimanendo a vostra disposizione per ogni riscontro, vi salutiamo e vi ringraziamo per qualsiasi azione possiate intraprendere.
>> FIRMATO, il presidente e legale rappresentante dell’Associazione per Villa Pamphilj <<
Vai al post FB>https://cutt.ly/HE7j2Pp
Leggi anche:
“Villa Pamphilj: vandalismi grafici e manifesti abusivi all’interno del civico 9/A di piazza di San Pancrazio”> https://cutt.ly/kE47080
“Sì, è vero… sei un codardo!”> https://cutt.ly/oE45bUY
“Una strategia contro vandali e imbrattatori”> https://cutt.ly/fgz2HkW
“Davvero una scritta “stupefacente” … nella sua idiozia! “> https://cutt.ly/tWkWm3n
“No, con questi, non c’è bisogno di un esorcista…”> https://cutt.ly/yWkWKCI
“Quei bravi ragazzi di Monteverde Vecchio che non demordono…”> https://cutt.ly/MWkEeJA
“Chissà, magari si riconoscono e decidono di cambiare”> https://cutt.ly/MnEJQIg
“Il salotto buono dei “ragazzi bene” di Monteverde”>https://cutt.ly/1bprraQ
“Pensa che bravi… loro raccolgono i rifiuti!”> https://cutt.ly/3Qi2c19
“La mano, una mano… presto in mano!”> https://cutt.ly/YbeNlt7
“Sò ragazzi? No, sono degli idioti, mascalzoni e vandali!”> https://cutt.ly/IzKfnBj
“Gli imbrattatori van cercando l’Associazione per Villa Pamphilj… ma potrebbero anche trovare altro, ed esser trovati loro, prima!”> https://cutt.ly/dzzM5an
“Villa Pamphilj: i guerriglieri… del pulito!”> https://cutt.ly/EjfwPsy
“Villa Pamphilj: CULTURE… divergenti”> https://cutt.ly/bjfwQye
“San Pancrazio: piccoli vandali crescono”> https://cutt.ly/nhviDvH
“Imbrattatore BOMBA: ricostruito il percorso “minato”> https://cutt.ly/hgXrpj0
“Villa Pamphilj: c’è “un” bomba da disinnescare!”> http://bit.do/fgv8W
“A Roma se dice… “sò ragazzi”!”> https://goo.gl/6cxMx8
“Pronto Carabinieri, un nuovo gruppo di writers a San Pancrazio!”> https://goo.gl/tJV8yH
“Chi imbratta i muri di villa Pamphilj?”> https://goo.gl/yGoetW
“Com’era l’ingresso su viale Gabriele Laviron oggi fino alle 17,00”> http://bit.do/e9a9H
“Villa Pamphilj: “quel” GECO sui nostri muri e nella nostra villa…”> https://cutt.ly/Mhvy5qu
“Chi sono i vandali di San Pancrazio?”> http://bit.do/ffcjP

Leave A Reply