26/01/2021
Bambini… PISTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
Meglio… piste, una per i pattini e l’altra per biglie/macchinine e tricicli (se si usano ancora) ovvero le due recintate un anno fa nell’area giochi del Casale di Giovio.
Bene, da questa mattina, anche il loro rifacimento si aggiunge alla lista degli interventi in corso all’interno di villa Doria Pamphilj: viali, potature di alberi e taglio di prati, bagni, ora anche i giochi… nulla sembra più rimanere escluso dalla “furia riparatoria” che sembra aver improvvisamente assalito Roma Capitale!
Che, ancorché benvenuta, non riuscirà ad essere riparatoria di tutto quel che si è accumulato da riparare nell’ultimo quarto di secolo, inclusi gli anni tre anni e mezzo.
Comunque, tornando alle nostre piste: il fondo di quella di pattinaggio verrà completamente rimosso e sostituito mentre quello della pista dei piccoli, dopo un sondaggio effettuato in mattinata, verrà semplicemente ricoperto con nuovo materiale idoneo.
La zona interessata dai lavori verrà comunque recintata ex-novo, visto come la precedente rete metallica fosse stata aperta in più punti… e dai grandi, non dai piccoli! Sì, dai primi per far accedere i secondi, ma anche per accedere loro stessi e far ginnastica o yoga su di una superficie uniforme… gran bell’esempio di responsabilità!
Vai al post FB>https://cutt.ly/Oj3UsII
Leggi anche:
“Villa Pamphilj: da oggi, chiusa la pista di pattinaggio!”> https://cutt.ly/Aj3k848
“Area giochi Casale di Giovio, chiusa la pista per le macchinine”> https://cutt.ly/qj3lPRu
“Villa Pamphilj: 2milioni150mila euro da spendere o da investire?”> http://bit.do/fqQMi
“Anche nell’area giochi del Casale di Giovio… “> http://bit.do/fqQNh