03/07/2023
Basta poco!
Un paio di giorni fa ci hanno segnalato la presenza di un portafogio/portachiavi attaccato presso l’ingresso di Via Aurelia Antica n. 183.
Dalla foto ci sembrava un portachiavi, e come già fatto molte volte abbiamo pensato di pubblicarne la foto sulla nostra pagina nel caso il proprietario lo stesse cercando.
Questa mattina era ancora lì… ma osservando meglio c’è venuto un dubbio: che fosse un portafoglio? Dopo aver aperto la zip ci siamo resi conto che non solo era un portafoglio ma che era anche pieno di tessere e importanti documenti, tra cui la carta d’identità e la patente.
Forse chi lo ha perso ha fatto già la denuncia, ma a noi non è costato nulla portarlo dai Carabinieri della Stazione “Roma Gianicolense”: in questo modo avvertiranno il proprietario/a che potrà recuperarlo da loro.
Nel passato ci è capitato altre volte di trovare documenti vari: li abbiamo sempre consegnati alle Forze dell’Ordine. Ci sembra doveroso farlo sia per chi li ha persi, ma anche per evitare che possano essere usati in modo improprio da persone con secondi fini.
Quindi basta davvero poco… e poi essere dei cittadini vuol dire anche fare un piccolo gesto di solidarietà e soprattutto di responsabilità!
Vai al post FB>https://rb.gy/j0zra
Leggi anche:
“Chi lo ha perso?”>https://shorturl.at/fhorN