25/04/2015
Bauletto vuoto a rendere!
Lo abbiamo ritrovato oggi 25 aprile dietro una panchina a ridosso dell’accesso su via di San Pancrazio, lungo viale del Battaglione della Speranza.
Era completamente vuoto e, se smontato e sottratto da uno scooter SH, quest’ultimo doveva esser stato parcheggiato lì, immediatamente all’esterno.
Lo abbiamo recuperato e lasciato sui scalini dello Chalet Svizzero in maniera tale possa esser ritrovato agevolmente dal proprietario, oppure preso in custodia da Bruno, il guardiano che vi risiede (stamattina non c’era, al massimo lo troverà quando rientra).
Continua la serie di furti, anzi… cresce ogni giorno!
Continua il disinteresse dell’Amministrazione e delle Autorità… anzi, cresce ogni giorno!
Inutile coinvolgere le due vigilesse che passeggiavano oggi sui viali: troppo intente a telefonare e inviare messaggini, a informarsi sul TRX (la cui lezione si teneva sul campo polo), troppo risentite con chi gli aveva offerto un paio di mappe della villa.
“Cos’è, pensa che veniamo da viale Marconi?” hanno risposto acide!
Poi, chissà perché da lì, quasi parlassero della Nuova Zelanda!
E mentre schernivano (senza guardarle, le due mappe, una con segnate tutte le aree oggetto di degrado e problemi) hanno ricevuto la risposta che meritavano: “Cos’è, credete davvero che il cadavere di due giorni fa, l’abbiate trovato voi vigili urbani?”.