Benedetti ragazzi… e benedetta (sia la) villa!


29/05/2016

Benedetti ragazzi… e benedetta (sia la) villa!



Ha il saio marrone, la barba, la tonsura d’ordinanza ed è appena risalito per via delle Fornaci dopo essere stato “giù in Vaticano” (“Da Francesco? Perché non lo invita, ché tanto questa era la villa di uno dei Suoi predecessori!” scherziamo noi): si ferma, saluta Elda (si conoscono, ché anche lui viene a passeggiare ogni giorno qui con il proprio amico a 4 zampe) ed impartisce a noi ed alla villa una benedizione.

Ci vuole, siamo sicuramente tutti peccatori… anche se un po’ meno di quelli che avevano interrato qui accanto più di 200 chili di batterie esauste… come anche di quegli irresponsabili che due giorni fa, gli hanno appiccato addirittura fuoco.

A questo riguardo, ieri abbiamo diffuso un comunicato stampa ripreso dall’agenzia Adnkronos e da diverse testate on line dove, oltre a segnalare l’accaduto, sollecitiamo la Procura della Repubblica e la Polizia Giudiziaria a fornire indicazioni sui tempi e sui modi che ritengono dover adottare perchè sia tutelata, oltre che l’integrità di villa Pamphilj, anche la salute pubblica dei frequentatori.

Nel frattempo, noi ci siamo dati da fare con ramazze e rastrelli restituendo nuovamente pulizia e bellezza a questo piccolo scorcio e Padre Gustavo dei Carmelitani Scalzi, rettore del Teresianum di San Pancrazio si è rivolto “molto in Alto”, perché la villa e chi la difende ricevano uno sguardo benevolo.
Ecco, adesso manca solo le Autorità preposte (Forze dell’ordine, Magistratura, Amministrazione) cominciassero a fare il proprio dovere… beh, sì, sarebbe un miracolo, ma a questo punto, perché non sperare avvenga… i presupposti ci sono ormai tutti!

“Roma, discarica abusiva con 200 chili di batterie a fuoco a Villa Pamphilj” ADN KRONOS> http://goo.gl/LNsWxu

“Villa Pamphilj, a fuoco la discarica di batterie usate trovata dai volontari: “Atto gravissimo” MUNICIPIO ROMA>http://goo.gl/guxEGR

“Roma discarica abusiva con 200 chili di batterie a fuoco” ITALY S5> http://goo.gl/o5o4qR

“200 chili di batterie a fuoco” ZAZOOM>http://goo.gl/ccCzoV

“Discarica abusiva con 200 chili di batterie a fuoco” LIBERO>http://goo.gl/2GZlUr

“Batterie a fuoco a Villa Pamphilj” ULTIME NOTIZIE> http://goo.gl/Rbp3yG

“200 chili di batterie a fuoco a Villa Pamphilj” IL FARO IN RETE> http://goo.gl/Cs4ifb

“Roma discarica abusiva a fuoco” TELESETTELAGHI>http://goo.gl/Buwmjc

Leave A Reply