Bravo, spargine n’altro po’, così invece…


04/02/2019

Bravo, spargine n’altro po’, così invece…



… de’ spenne 10 finimo pe’ spennecene 50!
Per chi non se la ricorda, la nostra è una rivisitazione di una famosa scena del film “Un sacco bello”, di Carlo Verdone.

Leo, uno dei tre protagonisti, sta goffamente cercando una soluzione per togliere l’olio caduto sulla strada quando un trasteverino, affacciato sull’incrocio interviene spiegandogli che se lo sparge “… invece de uno ce ne cascano 10!”, poi, dopo la secchiata d’acqua lanciata da un negoziante che “… così, invece de 10 ce ne cascano 50!”.

Ecco, dopo le piogge che in una settimana hanno sciolto la terra e la pozzolana sparsa superficialmente da chi ha effettuato i lavori per conto ANFFAS (ribadiamo, con i nostri soldi e senza che nessuno ne verificasse la qualità e il senso) sul tratto che dall’ingresso di via di Donna Olimpia 76 conduce alla succursale della Onlus, stamattina, sono state nuovamente aggiunte terra e pozzolana.
Così, palata dopo palata, quei viali che ci costarono già alcuni miliardi di lire (tale fu la spesa, sommando i diversi interventi) finiranno per costarci (sempre senza che il problema sia risolto) 10 volte tanto.
Vogliamo continuare, è proprio il caso di dirlo, su questa strada?
Vai al post FB>https://goo.gl/hHrJAg

Leggi e vedi anche:
VIDEO > “I lavori stradali dopo 4 giorni di utilizzo e 2 di pioggia”> goo.gl/a15SvK
“Come castelli di sabbia che alla prima acqua… verranno giù!”> goo.gl/9cYUWK
“Ghiaia e terra senza autorizzazione… un vizio!”> goo.gl/q2NFyM

Leave A Reply