Calabroni, un ronzio che non cessa…


11/08/2017

Calabroni, un ronzio che non cessa…



… anzi, raddoppia!
Sempre nella stessa zona e sempre in un punto “sensibile”: se il primo nido si è impiantato (nuovamente, come lo scorso anno) nell’albero a ridosso del cancello da cui si accede al teatro&scuderie di Palazzina Corsini, l’altro alveare ha aperto i battenti nell’albero che sovrasta la fontanella di viale Bartolomeo Rozat, quella all’altezza dell’ingresso, su via Aurelia Antica n. 111 alla sede di rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per questo, nell’attesa di un intervento che allontani i pericolosi inquilini (tutto è stato già inoltrato al Servizio Giardini di villa Doria Pamphilj che, speriamo, interverrà quanto prima con personale debitamente attrezzato), abbiamo provveduto a segnalarne la presenza anche ai frequentatori, apponendo adeguati cartelli.
Non c’è da aver paura ma, sicuramente, è necessario prestare la dovuta attenzione perchè ai Vespidi piace l’acqua e l’alveare vicino alla Palazzina Corsini si estende per lungo, verso il basso: stamattina, mentre affiggevamo i cartelli era infatti tutto un preoccupante ronzare e svolazzarci attorno…
Vai al link>https://goo.gl/f4Fs81

Leggi anche:
“Vespa calabro… per noi romani “ammazzasomari”!”> https://goo.gl/rWdMn7
“ATTENZIONE… nidi di calabrone!”> https://goo.gl/iwGgt8
“Allarme vespe!”> https://goo.gl/OYWqEm
“Punture di api, vespe e calabroni”> http://goo.gl/ME7agJ

Leave A Reply