01/05/2014
Calano le ombre a villa Pamphilj e…
Il cielo si colora di rosso, la brezza primaverile lascia il posto ad un vento più fresco… certo, villa #Pamphilj al tramonto ha un fascino tutto particolare… ma, un momento: cosa sono quelle “piramidi” colorate messe lì, proprio lungo il viale?
E poi: questo non è un profumato venticello primaverile, bensì un tanfo fastidioso, penetrante… mmhhhh… ad osservarle meglio le piramidi colorate appaiono piuttosto cumuli di rifiuti post #picnic e l’aria maleodorante emana proprio da lì!
Ma si sa, oggi è il #primo maggio e per molti è consuetudine fare una scampagnata con relativo pranzo al sacco a villa Pamphilj che, per questo, si presta benissimo: offre così tanto #verde, proprio in città, a due passi dal centro!
Peccato però che il picnic “produca” anche tanti #rifiuti, abbandonati, come al solito, in mucchi informi intorno ai cestini: un vero fastidio portarseli appresso e gettarli nel cassonetto sotto casa, non siete d’accordo?
Ci domanderete: e allora, qual’è il problema?
Ebbene, pensate, siamo in grado di dirvi come apparirà tutto questo, domani.
Volete saperlo?
Ecco: un tappeto di carte, e bottiglie, e lattine, e plastica e giochi rotti ricoprirà i #prati… e i responsabili di tale misfatto saranno gli #animali che, durante la notte, avranno rovistato tra i rifiuti trascinandoli qua e là, trasformando il #parco in una sorta di discarica a cielo aperto… tutto già scritto, fotografato, documentato.
Cercatelo su queste nostre pagine… perché purtroppo, quello che vedete è una costante di ogni #festa comandata e di ogni #week end consumato qui.
Consumato… come villa Pamphilj e come l’animo di noi che la amiamo.
vai al post FB>shorturl.at/chiCQ
Leggi anche:
“Villa Pamphilj, 26 aprile 2014… the day after”>http://tiny.cc/m8y7ex
“Com’è villa Pamphilj dopo una giornata di festa”>http://tiny.cc/7wgxex
“Com’è villa Pamphilj ogni lunedì…”>http://tiny.cc/5pgxex
“Domenica il picnic… e lunedì l’immondezzaio, come da copione!”>http://tiny.cc/lsgxex
“Condizioni di villa Pamphilj lunedì 29 aprile…”>http://tiny.cc/ttgxex