Cancello chiuso… la soluzione sotto gli occhi!


11/11/2015

Cancello chiuso… la soluzione sotto gli occhi!



Sono anni che ci ripetiamo “non guardare semplicemente, osserva… non rassegnarti, ma trova la soluzione!”… che è spesso lì, sotto i nostri occhi.
Il cancello di via Leone XIII n.8 chiuso da quattro mesi, rinforzato recentemente da una rete che ne impedisca l’effrazione, sbarra dopo sbarra: fino a stamattina davamo per scontato che solo i lavori di ripristino (negati finora dall’Amministrazione) potessero renderlo agibile di nuovo…e invece… invece basterebbe riaprire i due (o anche uno solo) cancelli laterali, saldati anni fa.
Guardate con attenzione: il cancello non è ad una singola “luce” ma, a fianco della principale ce ne sono due più piccole, pedonali.
A costo zero (5 minuti di lavoro con il frollino con cui aprire la vecchia saldatura)… al massimo quello di una catena con lucchetto, i frequentatori potrebbero tornare ad accedere dall’ingresso su largo Martin Luther King senza rischiare la vita attraversando via Leone XIII (da dove, riattraversano il ponte pedonale per raggiungere “finalmente” la parte ovest della villa).
Lo segnaleremo al Servizio Giardini ed alle Autorità (Comunali e Municipali): magari loro ci avevano già pensato ma volevano metterci alla prova per capire se stiamo attenti!
Sì, magari… magari si rendessero anche loro conto di come abbiano già le soluzioni sotto gli occhi… perché basterebbe ascoltare quello che dicono i cittadini, semplicemente!

Leave A Reply