Casale di Giovio: da 15 mesi in queste condizioni!


16/12/2020

Casale di Giovio: da 15 mesi in queste condizioni!



Ma anche prima, ed è per questo che, per chiudere il portoncino forzato continuamente, Roma Capitale aveva investito qualche euro in questo chiavistello (se ne trovano da 2,28 a 9,90 euro, chiunque può verificarlo con una ricerca su Google): montato a metà settembre 2019, era già aperto qualche giorno più tardi e tale è rimasto fino ad oggi.
Una situazione indegna, una sciatteria e mancanza di senso di responsabilità da parte della Sovrintendenza Capitolina e delle Forze dell’ordine, passivi spettatori di quanto mostriamo qui, in foto identiche durante tutto l’anno in corso (per quanto riguarda il 2019 e ancora prima, vi rimandiamo ai link allegati).
Tra l’altro, il Casale di Giovio non è esattamente “l’armadio delle scope” ma uno dei luoghi storicamente più significativi di villa Doria Pamphilj (https://cutt.ly/lhJk7DR) sia perché sorto su un sepolcro di età imperiale sia perché restaurato, alla fine degli anni ’90, spendendo DUE MILIARDI DUE CENTO OTTANTA QUATTRO MILIONI DI LIRE.
Chissà se decurtando lo stipendio di chi mostra di non meritarlo, sarebbe possibile riparare/sostituire quel vetro “anti-intrusione” e il portoncino in legno, nonché acquistare un sistema di chiusura più convincente di quello stuzzicadenti avvitatoci di traverso?
Soluzione troppo semplicistica, in effetti, soprattutto perché i primi responsabili di tutto questo siedono ai vertici dell’Amministrazione Capitolina, sordi e ciechi a quanto gli viene segnalato da anni e anni!
https://cutt.ly/qhJINhF
Vai al post FB>https://cutt.ly/qhJINhF
Leggi e guarda anche:
“Ma-che-chiavistello… presa-in-giro-girondello!”> https://cutt.ly/RhJmStQ
“Sembra chiusa ma non lo è!”> https://cutt.ly/xyOwTDo
VIDEO: “L’esperienza è la somma delle fregature… ma non a villa Pamphilj!”> http://bit.do/fcEVw
“Giallo è bello, ma… hai rimesso il chiavistello?!> http://bit.do/faXc2
VIDEO: “Casale di Giovio, ovvero la casetta dei tre porcellini”> http://bit.do/e77XJ
“Villa Pamphilj, all’assalto del Casale di Giovio”> https://cutt.ly/RyI6VYD
“I bandi del Comune: due assegnatari… già morosi?”> https://cutt.ly/q71oic
“Villa Pamphilj: piccoli bistrot crescono…”> https://cutt.ly/671lX4
“La storia continua (to be continued)…”> https://cutt.ly/u71UH3

Leave A Reply