Cerchiamo di non elettrizzarci troppo!


14/02/2015

Cerchiamo di non elettrizzarci troppo!



Gli ultimi dieci giorni sono stati talmente densi di interventi e sopralluoghi… che il rischio è reale!

A parte gli scherzi, ieri c’è stato un ulteriore ed assolutamente necessario sopralluogo della Polizia Roma Capitale e dell’ACEA Energia nel luogo dove abbiamo segnalato la presenza di cavi elettrici scoperti dal dilavamento prodotto dalle piogge, a ridosso della cabina ACEA parte ovest della villa (punto 57 della legenda).

I tecnici non sono per ora riusciti a quantificare il rischio anche perché, parallelamente ai cavi, in tubi plastici di maggior diametro, sembrano correre alcune condutture idriche: il tutto potrebbe far parte del sistema che alimentava un piccolo parco giochi con tanto di giostra presente appena più giù, tanto, tanto tempo fa.

Torneranno… ma, per ora, tondini di ferro, rete arancione e bandella gialla marcata Polizia Roma Capitale: riusciranno i nostri eroi(ci) frequentatori della villa a rispettarla?
Dall’altra parte, dove una bandella simile protegge il Monumento ai Caduti Francesi, nessuno lo fa: evidentemente non si percepisce il rischio che si corre o che, rimosso il nastro giallo, facciamo correre a chi, incauto ci segue.
Violare un divieto, in fondo, è sempre un po’ elettrizzante… salvo che qui, esagerando con la stupidità ed il menefreghismo, rischiamo davvero di rimanere fulminati!
Vai al post FB>https://cutt.ly/wgRMN8U

Leave A Reply