Chi garantisce la sicurezza dei frequentatori, piccoli e grandi?


28/07/2018

Chi garantisce la sicurezza dei frequentatori, piccoli e grandi?



Due notti fa, il gigantesco ramo di uno degli alberi all’interno del Teatro Scuderie Villino Corsini è crollato, investendo la scala di accesso ai locali utilizzati e spezzando di netto il corrimano in ferro.
Fortunatamente nessuno era presente ma c’è purtroppo da sottolineare come qui non sia la prima volta, ché già nel febbraio 2015, sempre all’interno, un intero albero si schiantò a terra travolgendo cancello, cancellata e muro perimetrale.

Ora, considerando come quest’area sia continuativamente frequentata da piccoli, da famiglie, da diversamente abili e i loro accompagnatori, dai ragazzi dei centri estivi, da tanti che qui organizzano feste di compleanno e, non ultimo, dagli artisti e dagli animatori facenti capo al Teatro Verde ed alla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia è assolutamente impellente conoscere a chi spetti la manutenzione dell’area, in maniera da garantire sicurezza e serenità a tutti i suoi frequentatori.
Al Comune, nel suo ruolo di Dipartimento Ambiente/Servizio Giardini, oppure in quello di referente della Casa dei Teatri oppure ancora ai vincitori del bando per la gestione di questa struttura?

Prima che qualcuno si faccia male, con tutto quel che, di sgradevole, ne consegue.
Vai al post FB>https://goo.gl/P5v8Tw

Leggi anche:
“La discarica, gli alberi che cadono, le voragini che si aprono”> goo.gl/sKJKKZ

Leave A Reply