Cronaca di una vergogna annunciata…

24/03/2023

Cronaca di una vergogna annunciata…

…. e mai fermata. Lo sapete tutti, lo abbiamo scritto e denunciato più volte su queste pagine e presso le Autorità competenti: quello che accade ogni maledetta domenica DA ANNI a Villa Pamphilj è un’offesa al Decoro, alla Bellezza al Bene Pubblico.
Eppure in barba a tutti noi, a Villa Pamphilj, alle Forze dell’Ordine, agli Amministratori vari di Roma Capitale, lo sfregio continua inesorabile, senza sosta.
Questa area, presso l’ingresso di Via Leone XIII n. 74 è presa d’assalto ogni domenica da chi, senza alcuna remora, lascia dietro di se cumuli di bottiglie di vetro e lattine, sporcizia, tappi di bottiglia (ne abbiamo rimossi a centinaia ben due volte e torneremo a farlo) e forse anche la vendita non autorizzata di alcolici ecc. ecc. , senza che nessuno, ripetiamo NESSUNO, faccia nulla.
Zero multe, alcun controllo ( a nostra memoria solo uno qualche anno fa sempre su nostro sollecito)… insomma non se ne può più.
L’altro giorno a margine della cancellata della villa, sia al suo interno che all’esterno sul marciapiede di via Leone XIII, decine di bottiglie di vetro e lattine, carte, schifezze varie. D’altra parte da queste parti gli “avventori” si trattengono spesso fino a dopo il tramonto consumando letteralmente fiumi di birra.
Vogliamo fare qualcosa oppure no? Le foto ci sembra parlino chiaro.
Vai al post FB>https://shorturl.at/lsIP2