16/09/2020
Deiezioni canine: zozzoni fuori… e zozzoni dentro.
Le prime 22 foto sono state scattate durante il periodo del lockdown su via della Nocetta (esattamente dal 3 aprile al 1 maggio 2020) e mostrano bustine con all’interno deiezioni canine raccolte ma poi abbandonate lungo la strada, appoggiate sui muretti, appese alle reti di recinzione, lanciate tra i cespugli nei tratti ovviamente opposti al muro perimetrale di villa Pamphilj.
Le successive 36 foto sono state scattate invece dopo la riapertura della villa, stavolta al suo interno ma per la maggior parte di nuovo lungo il muro perimetrale di via della Nocetta, nel periodo compreso tra il 18 maggio e l’11 settembre 2020.
C’è poco da dire, il titolo di questo album e quanto contiene sono più che evidenti, anche alla luce di quanto avevamo documentato in altri, precedentemente: alcuni proprietari/proprietarie di cani sono dei MASCALZONI e dei ZOZZONI calzati e vestiti, tanto da non perdere la loro cattiva, vile, prepotente, arrogante abitudine… ovunque passino!
Da proprietari sono responsabili del proprio cane: i giardinieri di villa Pamphilj (e i volontari) non sono i loro servi, né il Comune di Roma può posizionare migliaia di contenitori di rifiuti a una decina di metri l’uno dall’altro perché queste persone non gradiscono camminare con una bustina di deiezioni in mano fino ad incontrarne uno.
Cortesemente, qualcuno intervenisse a sensibilizzarli: i colleghi proprietari più responsabili con le parole, la Polizia Locale (in borghese) con pesanti sanzioni.
Vai al post FB>https://cutt.ly/vfDs28F
Leggi anche:
“Quelli e quelle di via della Nocetta”> https://cutt.ly/8fDtSWA
“Il pelo ma non il vizio”> http://bit.do/e5khL
“Alcuni non imparano, altri invece non possono insegnare!”> http://bit.do/e5kjc
“Un piccolo passo per il proprietario, un grande passo…”> goo.gl/iVWkUX
“La cacca sul tronco che scotta”> goo.gl/AMNLJh
“In cima alla catena involutiva!”> goo.gl/EVSzFZ
“Contenitore diverso, medesimo problema!”> goo.gl/qy6zyo
“Basta un buco per farla finire tutta fuori dal contenitore!”> goo.gl/ow1WcA
“Perché non possiamo più permetterci…”> goo.gl/W8EC5y
“Farla (finire) fuori dal vaso…”> goo.gl/ZwJLnu