Dietro molti eventi, solo organizzatori irresponsabili.


30/09/2019

Dietro molti eventi, solo organizzatori irresponsabili.



Una costante, anno dopo anno, da anni.
E segnalati per questo dall’Associazione per Villa Pamphilj ma ogni volta, impuniti e recidivi.
Ieri, domenica 29 settembre è stato il turno della XXI° edizione della gara podistica “Corriamo insieme a Peter Pan” e oggi, lunedì 30 settembre, i viali della villa sono ancora invasi da bandelle bianco-rosse mentre alberi e pali sono fasciati da locandine e da quelle stesse bandelle.

Ogni volta è così, nell’assenza di interventi, di multe e di denunce.
E mentre le varie Amministrazioni e Dipartimenti continuano a fornire autorizzazioni (che andrebbero invece revocate) il XII Gruppo Polizia Roma Capitale si guarda bene dall’effettuare controlli e sanzionare comportamenti.

L’aspetto più vergognoso è l’arroganza di chi, ogni anno, si presenta a villa Pamphilj per raccogliere fondi e, dietro una più che condivisibile battaglia, tratta e lascia la villa in maniera indegna.
Volantini agli ingressi e ovunque sia possibile affiggerli, rifiuti lungo il percorso o ammucchiati ai contenitori dell’area del Bel Respiro, veicoli che accedono senza alcuna autorizzazione o che vengono lasciati ad ostruire gli ingressi mentre gli organizzatori entrano e scaricano materiali 300 metri più in là… negli anni abbiamo assistito a tutto e di più.

Ribadiamo: mai visto un intervento di chi deve e una revoca di chi può con l’unico deterrente rappresentato dalle immagini e dagli esposti presentati da noi.
Ma visto che ogni volta siamo da capo a dodici (anzi, a ventuno, in questo casi specifico) è più che evidente come ciò non produca alcun ravvedimento in questi organizzatori irresponsabili che, con il proprio comportamento sviliscono, oltre al luogo che li ospita, la stessa battaglia che conducono.
Vai al post FB>shorturl.at/cloyH

Leggi anche:
“Peter Pan non vuole crescere!”> http://bit.do/fbbxG
“Finché vedrai sventolar bandella gialla…”> https://goo.gl/iMHlPl
“Come svilire un’iniziativa importante e meritoria”> https://goo.gl/rJsrTN
“Corri… sì, ma a togliere queste locandine abusive…”> https://goo.gl/FQ3NkA
“Ma ci mancherebbe… fate come se foste a casa vostra!”> https://goo.gl/gPKPml
“Quando organizzi una gara di corsa a villa Pamphilj…”> https://goo.gl/BOKn3u
“Rivedere l’organizzazione… le Organizzazioni.”> https://goo.gl/qkEr0L

Leave A Reply