05/08/2017
Dove e cosa brucia a villa Pamphilj.
Innanzitutto, come leggere le mappe allegate, modificate all’uopo sulla base di quella ormai “classica”, con riportati luoghi di interesse e civici: il TRANGOLO ROSSO indica falò e/o incendi, il suo raddoppio con un altro (triangolo) segnala la reiterazione/sistematicità dell’atto criminoso.
La STELLA ROSSA indica invece fornelli, BBQ, luminarie e il suo raddoppio con un’altra (stella) segnala la reiterazione/sistematicità dell’atto illecito.
I numero citati tra parentesi nel testo che segue guidano invece ad una più agevole individuazione sulle mappe, rinviando alla loro legenda.
>> VILLA DORIA PAMPHILJ EST <<
– SAN PANCRAZIO: fuochi accesi lungo il muro che separa villa Pamphilj dalla basilica di San Pancrazio; incendi appiccati nell’area di competenza ACEA Acque, uno dei quali per cancellare le centinaia di chili di batterie inquinanti il terreno portate alla luce dall’azione dell’Associazione per Villa Pamphilj
Sbandati e ragazzini/writers i probabili autori, per quanto riguarda l’incendio appiccato alle batterie sarà invece interessante la conclusione delle indagini relative (l’area è ancora sotto sequestro giudiziario).
– AREA A RIDOSSO DELLA SUCCURSALE ANFFAS (n. 9): falò presumibilmente acceso da bengalesi/indonesiani sistematicamente incontrati in una zona che sembra divenuta loro punto d’incontro e relax.
– GRANDE PINETA: mega-falò innescato da un gruppo di stranieri (nordamericani) nel corso di una festa (nonostante sia passato diverso tempo, sopravvive una grande macchia di carboni sul terreno).
– CASALE ROSSO (n. 30): incendi provocati da un possibile “giustiziere” per scacciare gli sbandati che dimoravano all’interno.
– AREA CANI EST: incendi appiccati da rom in transito, da rom rovistatori (triangoli a ridosso di via Vitellia) e incendi appiccati a due tende di sbandati all’interno della boscaglia da un possibile “giustiziere” per scacciarli.
– BEL RESPIRO: luminarie in cera e fiaccole a petrolio accese dal bistrot per illuminare viale Selma Lagerloff e la zona occupata, di notte, da tavoli, cuscini, sedie ad uso e consumo di clienti e cerimonie.
– AREA DI PROSTITUZIONE MASCHILE (taglio di bosco compreso tra viale Vittoria Nenni e viale 8 Marzo Festa della Donna): serie di incendi (ad oggi, otto) appiccati presumibilmente da chi ritiene di poter allontanare, in questo modo, l’attività impiantatasi all’interno e sponsorizzata anche su siti internazionali di incontri “particolari”.
– AREA EST DI RITROVO DELLA COMUNITA’ PERUVIANA, lungo via Leone XIII, all’altezza del civico 74: BBQ e falò accesi ogni sabato, domenica e festivi.
– SERRE MODERNE (n.18): sono occupate da una trentina di bulgari di etnia rom che utilizzano fornelli di fortuna alimentati ad alcool per cucinare i propri cibi.
>> VILLA DORIA PAMPHILJ OVEST <<
– AREA A RIDOSSO DELL’ANFFAS (n. 54) e del civico 75 di via Leone XIII: è il più recente luogo di ritrovo di parte della COMUNITA’ PERUVIANA e qui, come dalla parte opposta, BBQ e falò accesi ogni sabato, domenica e festivi.
– MARCIAPIEDE CENTRALE CARREGGIATA VIA LEONE XIII: numerosi incendi appiccati dagli automobilisti in transito che lanciano mozziconi di sigaretta fuori del finestrino.
– LARGO MARTIN LUTHER KING (n. 40): ogni sera, bulgari di etnia rom utilizzano fornelli di fortuna alimentati ad alcool per cucinare i propri cibi all’interno del parcheggio.
– PONTE ARTEMISIA GENTILESCHI LOMI (n. 25): gli occupanti l’intercapedine, bielorussi e/o nordafricani utilizzano fornelli di fortuna per cucinare i propri cibi.
– CASCINA AI MONTI (n. 59): la quindicina/ventina di occupanti di etnia rom utilizzano fornelli di fortuna alimentati ad alcool per cucinare i propri cibi all’interno.
– BAGNI (CHIUSI) A RIDOSSO DEL CIVICO 30 DI VIA DELLA NOCETTA (n. 41): la decina di occupanti di etnia rom utilizzano fornelli di fortuna alimentati ad alcool per cucinare i propri cibi all’interno.
Esistono purtroppo i delinquenti e i folli (piromani, “vendicatori”, irresponsabili in cerca di emozioni) ma esistono le norme e le Forze dell’ordine per farne rispettare l’applicazione: se un incendio è un evento i cui responsabili cercheranno in ogni modo di sfuggire all’individuazione, falò, fornelli, BBQ, luminarie abusive sono invece lì, sotto gli occhi di tutti a violare gli articoli del Regolamento Comunale, le Ordinanze del Sindaco, le Leggi dello Stato.
Nell’attesa si stabiliscano controlli efficienti che portino alla cattura di piromani ed altri “fenomeni” riteniamo che una vigilanza ordinaria DEBBA intanto far scomparire dalle nostre mappe la totalità di quelle brutte stelle rosse… potenziali incendi e reali illeciti.
PS: per non caricare troppo l’album di foto, inseriamo le più recenti, il resto potrete ricostruirlo attraverso la consultazione dei link allegati.
Vai al link>https://goo.gl/BKhmKp
Leggi e vedi (appunto) anche:
video>
04/08/2017>https://goo.gl/SPU4Rx
03/08/2017>https://goo.gl/doaips
“Villa Pamphilj: chi doma gli incendi… chi vogliamo ringraziare”> https://goo.gl/Fuqnq3
“Incendio a Villa Doria Pamphilj”> https://goo.gl/SFGSGd
“Il the Punisher de’ villa Pamphilj?”> https://goo.gl/JL1Hpz
“17 luglio 2017: a fuoco un tratto di bosco a villa Pamphilj”> https://goo.gl/UeEBF8
“E di nuovo oggi, di nuovo lì, di nuovo il fuoco!”> https://goo.gl/P4UFvI
“Fuochino… fuocherello… fuoco!”> https://goo.gl/CcpzeR
“Evidentemente a qualcuno non piace veder trasmesso…”> https://goo.gl/DknT1L
“Segnali di fumo da villa Pamphilj.”> https://goo.gl/2PLqwj
Video “Incendio a Villa Pamphilj!> goo.gl/q2Vuyp
“Ancora un fuoco”> https://goo.gl/kKB41w
“La “Squadra 49″ di villa Pamphilj”> https://goo.gl/vb3Miv
“Di nuovo il fuoco al Casale Rosso.”> https://goo.gl/7VYaaW
“…& del fuoco!”> https://goo.gl/hP8YEd
“Fondo chiuso… (pro)fondo Rosso!”> https://goo.gl/EhqqZa
“Villa Pamphilj: gli ultimi fuochi.”> http://tiny.cc/bses2x
“Le ceneri (e non solo) del vulcano Sabancaya”> https://goo.gl/EKbDAe
“Incendiata la discarica abusiva rinvenuta dall’Associazione!”> https://goo.gl/Hphr3C
“Ci si mettono pure quelli che buttano le cicche accese dall’auto!”> http://tiny.cc/87o2fx
“L’Ordinanza “anti-fumo”: repetita iuvant?”>https://goo.gl/j6fu1n
“L’Ordinanza senza speranza!”> https://goo.gl/mqFqyO Ordinanza n.105 dell’11 maggio 2016> https://goo.gl/xEPX2B
“Bene spegnere gli incendi, ancora meglio non farglieli appiccare!”> https://goo.gl/G4zbnf
“Comandante de Sclavis… ha saputo dell’ordinanza del Sindaco?”> http://tiny.cc/wses2x
“Taniche di benzina, gruppo elettrogeno, barbecue, birra…”>http://tiny.cc/1b65yx
“E villa Pamphilj balla con i fuochi…”> http://tiny.cc/0b02jx
“Giocare con il fuoco… a villa Doria Pamphilj”.> http://tiny.cc/6y2ufx
“Se il pericolo arriva dal cielo.”> http://tiny.cc/xtes2x
“Seduti sui carboni ardenti.”> http://tiny.cc/hdciyx