Due di cinque, a quanto pare.

18/06/2016

Due di cinque, a quanto pare.

E corrisponde con quanto successo recentemente, perché anche gli agenti del reparto di Polizia a cavallo della caserma La Marmora ci hanno parlato di un gruppetto di cinque elementi, responsabile dei recenti furti e tentativi di furto a villa Pamphilj.
Noi ne avevamo individuati sempre da due a quattro e, appunto due, erano quelli finiti nell’obiettivo di una “nostra” macchina fotografica ieri, mentre due volanti del 112 li cercavano per la villa.

Ed è proprio dei due avvistati ieri che, stamattina, abbiamo diffuso la voce tra chi conosciamo, invitando ognuno ad una maggiore attenzione.
Così, quando i due soggetti ritratti in foto sono transitati per la Fontana del Giglio, scendendo poi lungo il canale ed infilandosi nel boschetto a ridosso (punto rosso sulla mappa), li abbiamo tenuti d’occhio per capire cosa stessero facendo, li abbiamo raggiunti (ci abbiamo parlato anche un attimo, foto 1) ma mentre loro risalivano, abbiamo notato un cellulare buttato nell’erba: evidentemente questa parte di bosco viene utilizzata per liberarsi di ciò che renderebbe identificabile un furto, tant’è che proprio lì, spesso, rinveniamo zainetti, borse e quant’altro.

I due rom erano risaliti velocemente (foto 2), ma una signora aveva intanto chiamato il 113 mentre suo figlio era corso su e con un altro frequentatore richiamato l’attenzione di una coppia di agenti in pattuglia a cavallo: sono loro che hanno effettuato il fermo e, raggiunti da una seconda pattuglia, inviata dalla Centrale Operativa, hanno atteso l’arrivo di una volante a cui sono stati consegnati i due fermati, portati poi al Commissariato Monteverde.
Uno dei due è stato immediatamente riconosciuto dagli agenti, proprio perchè non nuovo a “certe” attività.

Bravi tutti: chi fa attenzione, chi informa, chi segnala, chi interviene con determinazione… cittadini e Forze dell’ordine, così la villa è più sicura!

NB: RIPORTIAMO IL MESSAGGIO INSERITO DA UN ISPETTORE DEL COMMISSARIATO MONTEVERDE IN ALTRA PAGINA FB:
“Se qualcuno li riconosce come autori di qualche reato siete pregati di contattare urgentemente il Commissariato di P.S. Monteverde 06/5839131, grazie”… “è importante che chi ha subito scippi o furti da parte di quei quattro venga a fare la denuncia o se la ha fatta in altri uffici ci porti copia. Solo così potremo chiedere un provvedimento restrittivo per quei soggetti”

Leggi anche:

“Oltre questi di sabato… altri due rom razziatori fermati ieri!”>https://goo.gl/qdhBo7

Corriere della Sera ” Furti e rapine a Villa Pamphili
L’appello su Fb: «Denunciate» http://goo.gl/Cmlj0c