E’ SCOLPITO NEI NOSTRI CUORI


20/04/2023

E’ SCOLPITO NEI NOSTRI CUORI



Il nome di Paolo, Paolo Arca.
Ricordatevelo voi che lo avete conosciuto, ed anche voi che ne avete solo sentito parlare per tutto quello che ha fatto per Villa Pamphilj.
Il suo nome non apparirà sulla pietra di un viale di Villa Pamphilj: lo hanno deciso, in parte oggi, i 31 votanti che si sono espressi alla mozione illustrata dal Consigliere Federico Rocca.
Non è bastato l’appello di tutte le maggiori associazioni ambientaliste, di tutti i cittadini: su 31 votanti solo in 9 hanno votato sì mentre invece ben in 19 hanno detto no, mentre 3 sono stati gli astenuti. Senza contare tutti quelli che non si sono proprio presentati…
Francamente non ci sono parole per commentare quanto accaduto questa mattina. L’attività trentennale di Paolo, tutto quanto fatto per Villa Pamphilj, senza alcun TORNACONTO, è stato cancellato in un istante. Il suo infaticabile lavoro per la Legalità, il Diritto, la Giustizia, per aver scovato Lui e solo Lui la prostituzione, i bandi fatti in modo approssimativo (e quelli scaduti), le occupazioni abusive, i lavori fatti male… A quanto pare tutto questo non è bastato, anzi. Il suo coraggio e la sua dedizione non gli sono state riconosciute ieri, da vivo e sono state addirittura state affossate oggi, da morto.
Non c’è alcun riconoscimento per chi non ha fatto sconti a nessuno non parteggiando mai per alcun partito politico, ma solo ed esclusivamente per quello chiamato “Villa Pamphilj”.
Dunque non c’è altro da dire, ma la nostra memoria non sarà corta, di Paolo, ne siamo certi si ricorderanno tutti, tra 10, 20 anni ed anche più. Mentre di loro, chi si ricorderà di loro?
**** Per dovere di cronaca questa iniziativa è nata nello scorso ottobre, quando le maggiori associazioni ambientaliste e comitati di cittadini hanno firmato un Appello per intitolare un viale alla memoria di Paolo dentro Villa Pamphilj. Questo Appello è stato firmato da 1500 persone sul portale change.org. Lo stesso Appello è stato inviato a TUTTA amministrazione capitolina (consiglieri, assessori e sindaco compreso).
Fin da subito molti consiglieri (di ogni schieramento politico, ripetiamo ogni anche di coloro che oggi lo hanno affossato) hanno espresso il loro appoggio. Tra questi un rappresentante dell’attuale opposizione ha presentato “per primo” una mozione per far intitolare un viale a Paolo. Gli altri a questo punto non hanno potuto dare seguito alle loro intenzioni (ampiamente espresse, anche pubblicamente) perché non si può presentare un’altra mozione avente lo stesso oggetto. Abbiamo seguito tutto questo iter parlando, spiegando a tutti le ragioni e le motivazioni della nostra iniziativa.
Nei giorni precedenti a questa votazione abbiamo inviato l’annuncio con allegato nuovamente l’appello e un curriculum di Paolo.°°°
Qui di seguito, sempre per mero dovere di cronaca i nomi dei votanti della mozione di oggi.
Hanno votato a favore 9:
D. BORDONI
F. DE GREGORIO
F. LEONCINI
M. MASI
R. MUSSOLINI
D. NANNI
G. QUARZO
F. ROCCA
F. SANTORI
Hanno votato contro 19:
A. ALEMANNI
V. BAGLIO
C. BARBATI
E. BATTAGLIA
F. BONESSIO
G. CAUDO
N. CONVERTI
R. CORBUCCI
C. FERMARIELLO
E. LANCELLOTTI
L. MARINONE
A. MELITO
G. PALMIERI
C. PAPPATA’
D. PARRUCCI
A. STAMPETE
G. TEMPESTA
Y. TROMBETTI
G. ZANNOLA
Astenuti 3:
M. ANGELUCCI
T. BIOLGHINI
C. MICHETELLI
Qui l’Assemblea di oggi, vedere da 2:26:05 la presentazione della mozione e la votazione https://streaming.comune.roma.it/…/aeca213c-762a-47c6

Vai al post FB>https://shorturl.at/qsTZ1

Leggi anche:
Qui il link per firmare la petizione on line: > https://chng.it/YMqNqZ2c
Roma Today “Bocciata la proposta di intitolare un viale di Villa Pamphilj a Paolo Arca”> https://shorturl.at/vDN45
VAS “La maggioranza dell’Assemblea Capitolina ha bocciato la richiesta di intitolazione a Paolo Arca di un viale dentro Villa Doria Pamphilj”>https://shorturl.at/gopJV
“L’importanza della memoria.”>https://shorturl.at/dvBC1
“Perché Paolo Arca”> https://cutt.ly/zB3C2Kt
“Un viale per Paolo”>https://cutt.ly/rBUUkKV
“La lunga strada per il viale “Paolo Arca.”>https://rb.gy/6fo4pc “Insieme… per una panchina in più!”> shorturl.at/ailt2
“Una panchina per tutti…”>shorturl.at/dtCGY
“Una storia lunga 10 anshorturl.at/ailt2rturl.at/bghyN

Leave A Reply