E se le panchine piangono… i tavoli non ridono!

06/09/2019

E se le panchine piangono… i tavoli non ridono!

Area giochi di Donna Olimpia, a ridosso del civico 76 di via Vitellia: a fine agosto, gli agenti del XII Gruppo Polizia Roma Capitale si sono accorti in che stato si trovassero (DA QUASI 3 ANNI!) due dei tre tavolini e relative panchine dell’annessa zona picnic.

Li hanno bandellati, ma appena qualche giorno dopo, parte delle bandelle risultano già rimosse: ovvio, chi si ritrova qui cerca comunque di accomodarsi, anche se in versione pappagallo sul trespolo!

Ma, aldilà della lotta bandellatori VS sbrandellatori, rimane l’indecenza di un’area IMPORTANTE e FREQUENTATA da famiglie con bambini piccoli, mai manutenuta e spesso vandalizzata, lasciata priva di parte dei giochi, di sedili e tavoli decorosi, spesso invasa dai rifiuti abbandonati irresponsabilmente da chi organizza festicciole.

Ci piacerebbe fare qualcosa ma, riparare queste strutture è un pochino più complesso e costoso delle panchine di cui ci siamo già occupati (e di cui ci occuperemo nuovamente: presto novità!).
Servirebbe la consulenza di un falegname (cercheremo tra le nostre conoscenze)… e servirebbe anche un’Amministrazione più ricettiva e puntuale (3 anni per accorgersi di questa situazione e una bandella gialla per la “messa in sicurezza” sono francamente indecenti): con alcune delle mamme che si ritrovano qui avevamo pensato di raccogliere fondi ed acquistare i sedili e le catene delle altalene rubate nel 2016… sì, ma poi, chi le avrebbe montate?
L’ufficio aree giochi e fitness del Dipartimento Ambiente ha un solo operaio… immaginate, e noi non abbiamo certo i fondi per pagare un’azienda certificata ed un ingegnere che compili la documentazione di conformità.

Vediamo cosa ci riserva il futuro: chissà che qualcuno di “quelli del Comune” che si seguono non legga queste righe, si vergogni un pochino e dirotti qui le risorse che necessitano!
Nell’attesa… appollaiamoci e aspettiamo!
Vai al post FB>shorturl.at/luyBW

Leggi anche:
“Un giardiniere davvero unico!”> http://bit.do/e7Jjo
“Un masso malmesso”> goo.gl/pqyHhJ
“Area giochi, vedi anche: vandali, furti, droga, immondizia…”> goo.gl/LWfEJa
“Ladri di altalene”> https\://goo.gl/1RRZug
“Anche le altalene non sono più quelle di una volta!”> https\://goo.gl/cs0zst
“Siringhe, preservativi e “altro” a 20 metri dall’area giochi”> goo.gl/2Lp1Z3
“Sai, quei giorni che ti svegli e ti senti così… un po’ vandalo?”> https\://goo.gl/QvS5kf
“Oh… nel buco te c’entra, ma in testa no!”> https\://goo.gl/qzQ4AQ
“Vietato ai maggiori… “> goo.gl/M2fJBV
Per ulteriori approfondimenti: