06/05/2014
Elezioni: da sempre “pietra filosofale” degli interventi a villa!
Sono anni che assistiamo a questo tipo di sceneggiate… si avvicinano le #elezioni et voilà, improvvisamente, lavori lasciati aperti e abbandonati a sé stessi riprendono vigore e, come per #miracolo, sgomberi di manufatti, bagni, percorsi attrezzati, spogliatoi, campi di bocce, aree #giochi per #bambini, posti fissi di #Forze dell’ordine vengono completati e restituiti ai #cittadini.
Scusate… ai blanditi (a #Roma si pronuncia “cojonati”) #elettori.
Stavolta tocca a due dei campi di bocce a ridosso del #Centro #Anziani “Bel Respiro”.
Nel luglio 2013, cioè l’anno scorso, ne vennero danneggiati due (l’#Associazione non mancò di segnalarlo e denunciarlo), abbandonati poi, a sé stessi, ché tanto “ce ne sono altri due un po’ più in là”.
Poi, a novembre… un’apparizione: bandelle, #operai, attrezzature… plaudimmo tutti a cotanto, inaspettato, dinamismo.
Poveri illusi… dopo due giorni, scomparve ogni cosa… a parte qualche metro di triste bandella bianca e rossa, piazzata lì “per far vedere che”.
Per sei mesi, l’abbiamo fotografata, questa povera bandella… seguendone i passaggi a tonalità sempre più opache, testimonianza del tempo (e delle condimeteo) che passava.
Oggi, il nuovo #miracolo: riprendono i #lavori… e qualcuno, nell’#Amministrazione capitolina a riprenderci per i fondelli.
Passeranno con il piattino e la fascia #tricolore (ma il sindaco precedente, sulla marchetta del “posto fisso” del #Corpo #Forestale dello #Stato, arrivò fuori tempo massimo) mostrandoci quanto sono bravi, buoni ed efficienti.
Cialtroni!
vai al post FB>shorturl.at/agqN8
Leggi anche:
“E sempre oggi, i vandali in azione contro i campi bocce!”>http://tiny.cc/625ffx
“E stanotte hanno danneggiato anche il secondo campo da bocce!”>http://tiny.cc/d95ffx
“Chiusure, lavori in corso… e i costi?”> http://tiny.cc/ka6ffx