Elezioni e presidenza italiana UE: 30 + 60… la paura fa 90!


30/04/2014

Elezioni e presidenza italiana UE: 30 + 60… la paura fa 90!



Soprattutto le imminenti #elezioni #europee, ci dicono.
L’#Amministrazione capitolina ed il #Municipio sono in allarme per l’ondata di minacce e razzismo manifestate sui #social #network (ricordiamo l’intervento della Digos e della #Polizia Postale appena qualche settimana fa proprio qui a villa #Pamphilj) e prima che succeda qualcosa di molto brutto, qualcuno faccia una brutta figura, qualcun altro ci faccia campagna elettorale sopra… si son decisi a sostenere un intervento di ampio respiro.
Se non ci saranno monitoraggio e pattugliamenti… un respiro lungo appena qualche giorno!
E, considerando come di giorni, alle elezioni, ne manchino ancora 30… “qualcuno” potrebbe avere la necessità di trattenere il fiato decisamente a lungo.

Comunque, questa mattina, a villa Doria Pamphilj, grande spiegamento di #Forze per sgomberare e bonificare i manufatti occupati dagli sbandati e dai rom di nazionalità bulgara (quelli che hanno/avevano le monovolume parcheggiate su largo Martin Luther King).
#AMA, PICS, Polizia #Roma #Capitale, Corpo Forestale dello #Stato… e alla fine, candida e leggera, anche la Sovrintendenza ai Beni Culturali del #Comune.

Dalle serre moderne, dal ponte/passerella su via Leone XIII, dalla Casetta ai Monti, dai bagni presso l’ingresso di via della Nocetta è stato portato via di tutto.. da riempirne un camion dell’AMA… di quelli grossi!
E i proprietari di cotante masserizie?
Probabilmente erano in giro a reperire nuovi materassi per ri-entrare appena le Forze dell’#Ordine si saranno allontanate.

Da domani, vedremo se è davvero così o, una volta tanto, complici le elezioni europee e l’immagine che si vuol dare della nazione #Italia (tra due mesi Presidente del #Consiglio d’#Europa) coloro che ne vogliono essere sempre grandi protagonisti (i politici) avranno fatto quel piccolo sforzo in più: un progetto politico e sociale, un piano di intervento e sviluppo della villa, una riunione con il Prefetto… una chiacchierata con la Presidenza del #Consiglio dei #Ministri.

Perché la paura fa 90… 30 giorni alle elezioni europee e 60 allo show previsto anche all’interno di villa Algardi.
Vai al post FB>shorturl.at/az069

Leggi anche:

>”E oggi è toccato al Casale Rosso.”>http://tiny.cc/1364ex
>”Come anticipato ieri, prosegue la bonifica dei manufatti occupati”>http://tiny.cc/9iy2dx
>”A villa Pamphilj, serie di interventi: tra 45 giorni le elezioni.”>http://tiny.cc/nfa0dx
>”L’inquilino del piano di sopra… al laghetto del Giglio.”>http://tiny.cc/c1s5bx
>”La mappa dei bivacchi notturni a villa Pamphilj zona est.”>http://tiny.cc/94s5bx

Leave A Reply