Eppur sgorga…

30/08/2017

Eppur sgorga…

.. ma non dove&come dovrebbe!
Sempre lei, l’acqua, croce e delizia di Roma e di villa Pamphilj in questa stagione.

Stamattina, correndo all’interno del Giardino del Teatro abbiamo notato il ribollire del prato: una perdita decisamente sostanziosa e attiva da un po’ di tempo, visto come l’erba si presenti verde e rigogliosa come in nessun’altra zona della villa.

Lo abbiamo segnalato immediatamente al vice capo dei giardinieri, incrociato poco più avanti alla guida di un Piaggio porter in dotazione: ne prossimi giorni si procederà ad individuarne l’origine e ad interromperne il flusso.

Durante il Giubileo del 2000 l’area del Giardino e questo punto in particolare furono oggetto di numerosi interventi: ricordiamo ancora (e dovremmo avere ancora la foto) un cartello che indicava in 1 miliardo 250 milioni di lire il lavoro da effettuare nella vasca qui a ridosso… una bella perdita anche quella, vista la qualità di quanto realizzato.
Presto, la scansione delle foto scattate allora in corso d’opera… così, tanto per capire da dove prendono il via i problemi con cui facciamo i conti oggi, praticamente ogni giorno!

Vai al post FB>https://goo.gl/P2qKQG