13/11/2015
Evidenziare in giallo… non basta!
Anche perché, dal Canada al Brasile come dalla Francia alla Grecia, gli amici che ci seguono anche da lì sanno ormai cosa ci sia nelle serre di villa Pamphilj.
Volevamo aspettare il “solito” 17 del mese ma la bandella apposta oggi dagli agenti del XII Gruppo Polizia Municipale merita un attimo di attenzione.
Come la merita tutto il resto: un comandante che non ritiene importanti i problemi della villa, una Sovrintendenza passata al ruolo di affittacasali&immobili di prestigio, un Municipio ed un Comune (quando c’era) privi di un’idea politica che non sia il patrocinio ad imbrattatori ed abusivi.. una Prefettura che “abbiamo già riorganizzato le Forze dell’ordine e predisposto un piano”… un che? Ma per favore…
Sentite “signore Autorità”, già che ci siamo, fatevi anche un giro nel parcheggio di largo Martin Luther King… così, tanto per scoprire come, anche in Bulgaria, qualcuno sia perfettamente al corrente di chi e cosa ci sia in queste nostre serre: e certo, ci viene in “vacanza” nove mesi l’anno, da anni!