Fiamme a villa Pamphilj


06/06/2020

Fiamme a villa Pamphilj



Un piccolo incendio si è esteso oggi pomeriggio verso le 18,00 all’interno di villa Pamphilj, all’altezza dell’incrocio tra via della Nocetta e viale Leone XIII, vicinissimo alla Casetta ai Monti, nel lato ovest della villa.

Le fiamme si sono sviluppate su alcune sterpaglie proprio a pochi metri della cancellata della villa, raggiungendo anche la base di un palo della luce.
A scongiurare il peggio è stato l’intervento di un frequentatore della villa che è riuscito a domare le fiamme, unitamente all’azione dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti dopo essere stati chiamati da alcuni passanti.

E’ il terzo incendio che si sviluppa nel giro di poche settimane su via Leone XIII, tutti sicuramente originati da mozziconi di sigaretta. Mentre le altre due volte però le fiamme hanno interessato lo spartitraffico alberato, questa volta il fuoco ha raggiunto villa Pamphilj, rischiando di causare danni ben più gravi.

Pericolo scampato quindi, ma le conseguenze dell’irresponsabilità di alcuni automobilisti è sempre dietro l’angolo. E villa Pamphilj non lo merita di certo, così come gli alberelli di via Leone XIII.

Vai al post FB>https://cutt.ly/8yNsK8C

Leggi anche:
“Via Leone XIII: secondo incendio in due giorni!”> FB>shorturl.at/fxSV0

Leave A Reply