Fumo di Villa (Vecchia).


07/02/2018

Fumo di Villa (Vecchia).



Davvero curioso per un museo chiuso da 18 anni!
Questa mattina, dalla canna fumaria del “museo chiuso” saliva verso il cielo questa corposa colonna di fumo… di qui la domanda: ma è chiuso, o c’è qualcuno all’interno?
Ancora: posto che ci sia (la sovrintendente sicuramente no, ché ci risulta sia andata recentemente in pensione), quale sia il suo incarico e quanto costi al Comune di Roma riscaldare l’intera struttura.

Perché questi dubbi?
All’inizio dello scorso settembre rinvenimmo abbandonati nell’aiuola a pochi metri dall’ingresso di via Aurelia Antica una serie di fogli svolazzanti che ad un successivo esame scoprimmo essere bollette riferite ad un’utenza privata domiciliata proprio a via Aurelia Antica n. 183.
Qualcuno doveva averle probabilmente aperte e smarrite oppure, altri, prelevate dalla cassetta postale presente in un’anta del portone e abbandonate dopo averle lette (un vandalo o l’abusivo che viveva nel locale dell’acquedotto? Sicuramente uno che non sa sia un reato aprire la posta altrui, anche le bollette).
Noi le recuperammo e le mettemmo nuovamente nella cassetta postale… ma il dubbio è rimasto lì, nelle foto scattate per mantenere una prova: all’interno o in una parte di Villa Vecchia, museo chiuso da 18 anni… abita qualcuno?
Se sì, a che titolo e con un canone di affitto di… quanto, esattamente?
Vai al post FB>https://goo.gl/VfepqC

Leggi anche:
“Il museo di villa Pamphilj è chiuso da 16 anni…”> https://goo.gl/1nfc3A
“Un museo finito e finto”> https://goo.gl/IwGJqw
“Sorridete… siamo su “scherzi a parte”!”> https://goo.gl/hYmbPz
VIDEO: anche il museo di villa Vecchia a Tagadà, programma de La7> https://goo.gl/tmJcnb

Leave A Reply