Gli amanti del verde.


09/11/2017

Gli amanti del verde.



Gli amanti del verde… del colore, intendiamo, non della Natura!
Le loro grandi scritte, CHIARAMENTE PROVOCATORIE nei confronti di chi (Associazione per Villa Pamphilj e RetakeRoma Monteverde Vecchio) qui e nel quartiere difende il decoro dei Beni Comuni sono apparse sul muro di viale del Maglio e all’interno di alcune campate dell’acquedotto Traiano Paolo, poco più avanti, lungo viale Bartolomeo Rozat.

Nessuno che veda nulla, tanto meno la presenza di un agente della Polizia di Stato e di una sede istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (con i suoi allarmi e le sue telecamere) a pochi metri di distanza che scoraggino questi vandali e mascalzoni.

Urge una nuova strategia a livello nazionale, urge una diversa sensibilità per reati che, nella nostra Città, offendono la Storia ed un patrimonio millenario… urge soprattutto la riunione promessa alcuni mesi fa, a tema “SICUREZZA”!
Noi siamo pronti a testimoniare, a documentare, a spiegare dinamiche e suggerire modalità di intervento… ma chi tiene al Verde (e a quanto di storico vi si trova immerso) farà bene a starci a sentire, soprattutto se Amministratore o responsabile delle Forze dell’ordine.
Ché il messaggio su questi muri è una dichiarazione di guerra… incivile!

NB: “DIAMO LAVORO ALL’IMBIANCHINO” e similari è una scritta utilizzata a livello nazionale dai writers contro l’azione di chi contrasta il degrado con il proprio volontariato.
Vai al post FB>https://goo.gl/KaWpSV

LEGGI ANCHE:
> https://goo.gl/C5FhAB
> https://goo.gl/6FbM98
>https://goo.gl/ZRxZ75
> https://goo.gl/DvbivZ

Leave A Reply