Grazie a una buona condotta…


25/08/2016

Grazie a una buona condotta…



… inserita nel terreno alla fine di luglio e ai tombini appena completati, “guarisce” finalmente quella brutta ferita inferta al prato di fronte all’ingresso su via della Nocetta n. 30.
Alcuni mesi fa, il terreno era collassato su sé stesso, ripiegandosi in un’estesa voragine a causa della perdita d’acqua prodottasi per un’importante rottura nelle tubature interrate.
L’area era rimasta recintata per mesi e tutto intorno era un affiorare di altre perdite… noi gli avevamo dedicato un album piuttosto circostanziato, con foto scattate calandoci all’interno del prato collassato.

A fine luglio, avevamo trovato finalmente un gruppo di operai al lavoro sulle tubature e ci era stata illustrata la riparazione in corso da completare però con un successivo intervento dell’ACEA: ecco, devono averlo realizzato in questi giorni e, con la prossima stagione piovosa, c’è la speranza il prato riveda prender forza il proprio manto, dopo mesi di devastazione.

Una buona condotta, che non serve solo qui ma anche in tanti altri angoli di villa Pamphilj… e ovviamente NON stiamo parlando più di semplici tubature!

Leggi anche:
“La voragine”>http://goo.gl/5fmMAE

Leave A Reply