05/12/2013
Grazie all’Associazione ritrovata la refurtiva!
Ieri, intorno alle 11,30.
Uno strano cavo spuntava dalla boscaglia… è bastato avvicinarsi, smuovere il cespuglio… ed è apparso un compressore.
La zona, già segnalata dall’#Associazione perché meta di soggetti non raccomandabili e bivacco di sbandati, suggeriva come quel compressore non fosse propriamente piovuto lì dal cielo.
E’ bastata una telefonata al #Servizio Giardini di villa Doria #Pamphilj (in un primo tempo avevamo pensato di chiamare la stazione #Carabinieri Gianicolense) per scoprire che, proprio due notti prima, i “soliti ignoti” si erano introdotti nell’area a ridosso di via della Nocetta facendo man bassa di compressore, decespugliatori, macchine per il caffè ed altro.
Così è iniziata l’operazione di recupero e ri-consegna del primo oggetto ritrovato.
Già… perché era solo il primo.
Seguendo le nostre indicazioni, i giardinieri, passata a pettine l’intera boscaglia, hanno ritrovato tutta la refurtiva mancante, ultima nella serie di furti subiti nei mesi appena trascorsi.
Non è stato difficile… come non sarebbe difficile garantire sicurezza all’intera villa: basta un po’ di buona volontà… oppure senso del dovere.
Quello che difetta alle #Istituzioni capitoline… le quali, oltre a piangere (finta) miseria, impotenza per-colpa-di-chissà-chi/che cosa, riunirsi per farse (farse, ma certo anche false) di consiglio municipale e/o conferenza di servizi.. non fanno nulla.
Ah… no, promettono telecamere, invocano “organi di controllo”, stipulano accordi elettorali per l’inaugurazione del posto fisso del Corpo Tal-dei-Tali.
I danni, a villa Pamphilj, non li infliggono così solo i ladri ed i vandali… quanto piuttosto questa bella razza di cialtroni che da anni, chiacchierano, chiacchierano, chiacchierano… muovono tre carte sul tavolo… e garantiscono qualche prebenda agli amici degli amici.
PS: se avete dubbi sul fatto l’Associazione non abbia già tutto scritto e annunciato, leggete anche gli articoli qui di seguito…
Vai al post FB>https://cutt.ly/EGxoYe
Leggi anche:
Nella boscaglia sopra il lago del Giglio… di tutto!> http://tiny.cc/ylum7w
La rapina di quest’estate al Giardino del Teatro> http://tiny.cc/dpa92w
Rapine, furti, danni: l’estate più “calda” di villa Pamphilj!>http://tiny.cc/1wum7w
L’articolo del Corriere della Sera sul degrado a villa Pamphilj >http://tiny.cc/5pum7w