09/06/2020
I (R) RESPONSABILI!
I responsabili della trentina di bambini che questa mattina intorno alle 12.00 davano l’assalto all’area giochi del Bel Respiro sono i genitori, agevolmente individuabili in foto nonché perfettamente consapevoli che quanto stava accadendo (inclusa la rimozione delle bandelle apposte dalla Polizia Roma Capitale) non si potesse fare.
Tra tutti, spiccava un papà che, dopo aver fatto accomodare una dozzina di ragazzini e ragazzine, 6 da una parte e 6 dall’altra, tutti insieme contemporaneamente sull’altalena bilanciere, scattava foto a ripetizione.
Oltre alla violazione della normativa in tema prevenzione da Covid-19, esisteva il rischio l’attrezzo finisse per rimanere danneggiato dal sovraccarico e tutti i bambini, coinvolti in cadute per la rottura dei pali e feriti dalla scheggiatura del legno.
Ecco, forse è il caso che le Forze dell’ordine comincino ad operare un po’ più efficacemente (presenti in gran numero, tendono purtroppo a tirar dritto senza intervenire): ripristinare le bandelle gialle rimosse non è sufficiente, quando invece lo sarebbe elevare le multe previste dalle normative vigenti.
Perché se i responsabili di questi ragazzini sono quei genitori irresponsabili, certo non possiamo aspettarci crescano in maniera differente. Con tutto quel che ne consegue per la Società, la Città e villa Doria Pamphilj.
Vai al post FB>https://cutt.ly/8y1nwNe