23/09/2014
I razziatori della villa: chiamiamo il 113 oppure il 112!
Continuano ad arrivare segnalazioni di #furti e razzie, protagonisti un gruppo di #rom… vittime soprattutto coppie di fidanzatini, ragazze, #donne.
Ve ne abbiamo accennato ieri, basiti per le risposte ricevute da alcuni operatori delle #Forze dell’ordine… e ve ne riparliamo oggi, dopo una lunga chiacchierata con gli #agenti del reparto di #Polizia a cavallo.
Attendere che gli autori delle razzie vengano colti in flagrante è inutile… ma far sì che siano identificati, controllati, seguiti nei propri movimenti è importante e assolutamente necessario.
Non devono più sentirsi sicuri e impuniti… e noi NON DOBBIAMO AVERE PAURA né distogliere lo sguardo: quando assistiamo a qualcosa che non va, quando percepiamo movimenti strani, quando rileviamo atteggiamenti inequivocabili… dobbiamo chiamare il #113!
Oppure il #112… ma l’uno o l’altro, perché la cosa fondamentale è chiamare, segnalare, favorire la presenza e l’esercizio del controllo da parte delle Forze dell’ordine.
Se c’è una pattuglia (a cavallo o in #auto) in zona, verrà dirottata sul luogo della segnalazione… altrimenti interverranno gli #operatori del Nucleo/Gruppo radiomobile.
Senza segnalazioni in tempo reale, senza denunce in presenza di reato, le nostre rimarranno sempre “parole al vento”… dunque, prendiamoci ciascuno la propria parte di responsabilità nella difesa della villa… l’#Associazione, ad ogni #album, ad ogni incontro #pubblico con le #Istituzioni, con le #Autorità… e con le sue denunce presso la stazione dei #Carabinieri, ci auguriamo lo stia facendo.
Per questo, pubblichiamo qui un paio di foto ed un #video girato domenica scorsa 21 settembre alle ore 14.00 circa: riguarda una coppia di questi rom razziatori, ripresi dopo che un paio di membri dell’Associazione li avevano allontanati da una #ragazza a cui si erano avvicinati furtivamente.
Ma cerchiamo di farlo tutti (intervenire) e, nel dubbio, formare comunque queste benedette tre cifre… ce lo chiede chi risponde dall’altra parte del telefono… ce lo chiede per rispondere all’invocazione di aiuto che riecheggia per tutta villa #Pamphilj!
Guarda il video:
I razziatori di villa Pamphilj!>http://tiny.cc/o0bnmx