Il segno di Z… TL!


16/12/2014

Il segno di Z… TL!



Il cittadino si avvicina, butta un’occhiata distratta, vede il “rettangolone” con i colori della Città, i timbri, le X, i sistemi anti contraffazione… e si mette tranquillo.
Salvo che, come al solito, questa targa viene usata per fingere di essere autorizzati (le ZTL sono: Centro Storico, Tridente, Trastevere, notturna San Lorenzo e notturna Testaccio) e poter accedere dove invece è vietato.

“Stanno solo rimettendo a posto gli allarmi!” minimizza la signora.
Anche di fronte al Centro Anziani “Bel Respiro” c’è parcheggiato un furgone senza autorizzazione: qui invece “Stanno rimettendo il caffè!”… così come avviene continuamente alla palazzina Corsini.

Più tardi, entrerà addirittura una macchina con autista e due avvenenti signore, la targa CD: “Stiamo solo andando a prendere qualcosa al bistrot!”…. macchine di habitué, avvistate più volte.

In tutto questo “il sergente Garcia” che sta facendo un distratto giro in macchina nella villa, arriva, scende, entra, si prende un caffè (legittimamente, senza impiegare più di 5 minuti), rimonta, fa manovra intorno al Centro Anziani ed esce dal vicino ingresso di via Leone XIII.
Il segno di Z rimane lì impresso… a prenderlo e prenderci in giro.

Leave A Reply