Imitazione


06/05/2017

Imitazione



“Ma l’altra volta, per fare la festa della figlia, anche una mia amica è entrata con la macchina!”
Davvero disarmante l’affermazione della signora beccata questa mattina, con la propria auto priva di autorizzazione mentre allestiva i tavoli per la festa, stavolta, di sua figlia: l’aveva fatto un’amica, dunque poteva farlo anche lei!

Cartelli e divieti all’ingresso, buon senso… niente, l’aveva visto fare, dunque… perché lei no?
Che non si possa accedere con i veicoli all’interno dei parchi e delle ville storiche lo sanno tutti… ma molti fanno finta di non saperlo quando non se ne fregano direttamente… tanto chi controlla!

Ma oltre alla questione macchina, vorremmo sottolineare quella dell’allestimento: la signora era lì, da sola, a coprire velocemente i tavoli di tovaglie arancioni in maniera nessun altro potesse occuparli o utilizzarli… poco importa la festicciola della pupa venisse celebrata più tardi.
Così ci chiediamo: ma bambini che hanno genitori così furbetti e opportunisti, che li vedono comportarsi così, quale messaggio ricevono e come cresceranno?
Chè il rischio è nell’imitazione…

Leggi anche:

“Peccato, manca la ciliegina in cima alla torta…”>https://goo.gl/39TTXs “10 anni da festeggiare… e la villa da rispettare?”>https://goo.gl/1e2hd1 “L’albero degli impiccati… che ridono!”> https://goo.gl/5YxX6d “Se la figura di riferimento è un genitore che…”> https://goo.gl/5im5sH “Auguri a Carlotta, Giorgia, Matteo… una multa a papà e mamma?” > https://goo.gl/Tj512J

Leave A Reply