In attesa del lieto evento


29/05/2013

In attesa del lieto evento



Torniamo a parlare dellla coppia di cigno reale che vive mel laghetto del Giglio. Molti ci chiedono infatti loro notize non vedendo più il nido. Il perchè è presto detto: lo hanno costruito in una zona appartata del laghetto, fortunatamente bella nascosta. Attualmente stanno terminando il periodo di cova e quindi siamo tutti in attesa del “lieto evento”.
Come sapete nei mesi scorsi, nella precedente covata, sono state rubate sei uova e per questo motivo la nostra Associazione ha pensato di esporre i cartelli a tutela della nidiata ed ha provveduto a denunciare quanto accaduto presentando un esposto ai Carabinieri della stazione “Gianicolense”.
Come immaginate abbiamo ritenuto opportuno non pubblicizzare il nuovo sito del nido proprio per evitare che anche queste uova potessero essere asportate. Speriamo infatti che i pulcini possano nascere e crescere in tranquillità.
In ogni caso, noi come Associazione per villa Pamphilj, continuiamo a vigilare su di loro con un costante monitoraggio, così da tutelare il loro diritto di vivere sereni.

Vai al post FB> https://goo.gl/uHywgF

Leave A Reply