L’inquilino dell’acquedotto… meglio, nell’acquedotto!

27/08/2016

L’inquilino dell’acquedotto… meglio, nell’acquedotto!

Ma la Soprintendenza che si dovrebbe occupare della tutela di villa Pamphilj, la sua rappresentante dottoressa Carla Benocci che sta chiusa dentro Villa Vecchia da 25 anni, in quel finto museo chiuso da 16 a… quanto, 10 METRI DI DISTANZA, si sono accorti di nulla?
Noi sì, e oggi glielo documentiamo.

Eravamo già intenzionati ad affrontare la curiosa situazione e la destinazione d’uso di questo vano, ricavato all’interno dell’acquedotto Traiano Paolo, a ridosso del civico 183 di via Aurelia Antica dove, in seguito ad un’effrazione, avevamo rinvenuto diversi materiali appartenenti al Gruppo Artistico Monteverdino abbandonati lì da anni.
In quel frangente, c’eravamo subito chiesti se esistessero autorizzazioni, un Ufficio “titolato a”, una concessione, un responsabile, un canone… uno straccio di documento.

L’unica cosa che, invece, si era vista in seguito alla nostra segnalazione era stata la bandella gialla della Polizia Roma Capitale… ora ripiegata di lato da chi, inserendo degli occhielli a vite nella porta e nella mostra, abita all’interno e la chiude con un proprio lucchetto.
Un letto, la stampella con abiti, i panni stesi, lo zainetto, il necessario per farsi la barba, qualcosa da mangiare… l’ennesima occupazione abusiva, ma anche L’ENNESIMA ASSENZA DI CHI E’ DEMANDATO E PAGATO PER ESERCITARE UN CONTROLLO E CHE, DI QUESTO POVERO ABUSIVO E’ OLTRETUTTO “VICINO DI CASALE”!

PS: oltre a segnalare quanto rilevato oggi, effettueremo un accesso agli atti, ché anche l’affidamento negli ultimi 20 anni al Gruppo Artistico Monteverdino “merita” un attento approfondimento.
Come tanti altri spazi privatizzati autorizzati da non-si-sa-chi.

Leggi anche:
“Stanotte, forzato un vano ricavato nell’acquedotto.”> http://goo.gl/P4M4yb
“Ancora qualche posto libero…”> http://goo.gl/UxLzVf
“CSI Pamphilj!”> http://goo.gl/3omDTK