L’ultimo strato.


20/08/2015

L’ultimo strato.



Ultimo aggiornamento: circa 2 mesi fa

Quello di agosto… che ricopre quello di luglio e quello di giugno e quello di maggio, aprile, marzo… e tutti quelli stesi negli anni precedenti.
Insomma, è probabile che questo muro, a fronte di 30 centimetri di spessore, ne abbia 20 realizzati in muratura e 10 in strati di colore.

Le bombolette per terra?
Acquistate per 1,50 euro nei negozi cinesi a ridosso dell’area di San Pancrazio da ragazzini di 13, massimo 16 anni, e abbandonate sul prato quale completamento dell’opera d’arte impressa all’interno di una villa storica del ‘600.

Perchè ve lo raccontiamo?
L’estate sta finendo (cantavano i Righeira) e i ragazzini di cui sopra torneranno a casa dalle vacanze: considerando come sarà ancora piacevole uscire in gruppo, da scuola, per recarsi al parco lì di fronte a divertirsi un po’.. ecco, vorremmo qualcuno elaborasse una strategia per contenerne le imprese.

Le foto che ritraggono i muri imbrattati del quartiere e della villa ci sono, come ci sono (almeno presso i Carabinieri, ma vedremo di fornirle anche al XII Gruppo Polizia Roma Capitale) le foto di alcuni imbrattatori.
Soprattutto, ci sono molte firme ricollegabili a soggetti già noti alle Forze dell’Ordine: il prefetto Gabrielli, il sindaco Marino, la presidente Maltese, l’Amministrazione… sono in grado di elaborare una serie di interventi di controllo, individuazione, repressione, ripristino… a carico e con l’impiego degli imbrattatori, eventualmente affidati da qualche giudice, almeno per un paio di mesi, all’Agenzia Municipale Ambiente?
In maniera tale l’ultimo strato passato sia quello con un colore originale della Città, del muro… della villa, perchè no!

Leave A Reply